WritePad, appunti a mano libera su iPad

Una nuova applicazione per la scrittura è arrivata su iPad: parliamo di WritePad, un’app completamente dedicata al riconoscimento della scrittura in corsivo fatta a mano libera sullo schermo touch del nostro tablet. Supportata anche la scrittura con uno stilo per iPad, come il modello AluPen, vi permetterà di scrivere e imparare la vostra scrittura dopo dei test di “registrazione”: al suo interno c’è a disposizione anche un correttore automatico che può correggere i vostri errori in caso di sbagliata scrittura oltre che completare le parole che state abbreviando, ma che usate spesso e volentieri.

All’iniziazione dell’applicazione vi si aprirà un tutorial che servirà a voi per apprendere l’utilizzo di WritePad e all’app di comprendere al meglio la vostra scrittura per poterla digitalizzare e meglio comprenderla in futuro. Sarà possibile non solo creare file da salvare sul proprio iPad, ma anche scambiarli in WiFi col proprio iPhone o con altri PC grazie al server HTTP messo a disposizione dall’app stessa. Ad ogni pagina, poi, è integrato il traduttore di Bing, il noto motore di ricerca, che vi permetterà di tradurre in automatico ciò che avete scritto in altre lingue. Tutti i file saranno ovviamente condivisibili tramite i social network e inviabili tramite email.

App non trovata! Probabilmente è stata rimossa dall'App Store.


One comment

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>