World War Z per iPad, fronteggiamo l’invasione degli zombie in questo nuovo FPS

Zombie, zombie e ancora zombie. Li abbiamo visti davvero in tutte le salse, quasi da aspettarci di ritrovarli nel piatto, domani a pranzo. Endless runner, tower defense, platform e via dicendo. E, immancabili, gli shooter. Tuttavia va reso onore al merito, dicendo che non tutti i giochi sullo stesso tema sono uguali, anzi. Alcuni sono realizzati decisamente bene, e se poi troviamo la localizzazione in lingua italiana li apprezziamo ancora di più.

World War Z è un FPS decisamente ben fatto, con una grafica veramente bella, tanto che il gioco come ci aspetteremmo è disponibile solo per iPad 2 o successivi, effetti sonori ben realizzati e di conseguenza una delle migliori atmosfere viste su iPad. Naturalmente il tema è molto classico, lo scenario post apocalittico e il mondo invaso dagli zombie che noi, attraversando 28 livelli consecutivi con oltre 12 tipologie di arma a disposizione, dovremo attraversare cercando di far fronte a quante più orde di zombie possibili.

Molta attenzione è stata data dagli sviluppatori all'ambientazione, che al di là delle meccaniche di gioco in sé ci permetterà di immergerci completamente in questo mondo, ampliando la trama con la possibilità di ascoltare trasmissioni radiofoniche e telefonate oltre a poter leggere le mail dei sopravvissuti: una specie di “Io sono Leggenda” su iPad. Da scaricare.

App non trovata! Probabilmente è stata rimossa dall'App Store.

 


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>