World of Cheese HD per iPad, un interessante gioco di logica a caccia di formaggio!

Mi fa molto piacere parlare di questo nuovo gioco per iPad, World of Cheese HD. Infatti, una volta tanto non parliamo di un gioco basato sulla prontezza di riflessi o sul saltare, tagliare la corda, o ancora lanciare uccelli al momento giusto, ma parliamo di un gioco di logica, dove dobbiamo ricorrere al nostro ingegno per portare a termine i livelli.

Protagonista del gioco è un piccolo topolino che ha sempre vissuto negli agi circondato da montagne di formaggio; purtroppo, però, la crisi arriva anche a lui e, con il nostro aiuto, dovrà cercare di recuperare formaggio per nutrire sé stesso e la sua famiglia.

I livelli sono strutturati come quelli di un gioco punta e clicca, quindi dovremo riuscire ad interagire nel modo corretto con gli oggetti a schermo (e meno interazioni utilizzeremo per portare a termine il livello, migliore sarà il nostro punteggio).

Un livello esempio: abbiamo delle buchette di terra, una paletta, un annaffiatoio, dei semi ed una mucca: il nostro scopo è quello di far muovere la mucca, che ci impedisce l'accesso ad un punto ben preciso del livello.

Per portare a termine il nostro scopo dobbiamo capire che la mucca si sposterà solo proponendogli del cibo: piantiamo quindi i semi nelle buchette, ricopriamoli con la paletta, innaffiamoli per far nascere piante che il bovino vorrà mangiare, e di conseguenza si muoverà.

Insomma, il gioco è steutturato in questo modo: il nostro scopo sarà proprio quello di capire come fare a risolvere una serie di enigmi proposti, quindi è particolarmente adatto agli amanti dei giochi di logica e dei rompicapo.

Unica pecca è che i livelli non sono molti. Certo, ci vuole un po' d'ingegno nel portarli a termine, e questo aumenta la longevità (a meno che siamo geni assoluti) ma un numero maggiore di livelli non avrebbe certo guastato: in ogni caso il gioco mi è piaciuto veramente molto, è un po' diverso dagli standard disponibili su App Store e non posso far altro che consigliarlo.

Il download è disponibile tramite il link sottostante.

App non trovata! Probabilmente è stata rimossa dall'App Store.

 


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>