Woodcraft, la progettazione di oggetti in legno arriva su iPad

Ad alcuni potrebbe sembrare strano, ma nel 2012, anno (o anni) in cui la rivoluzione tecnologica è ampiamente arrivata nelle nostre case e, soprattutto, negli ambiti lavorativi, uno dei campi in cui la tecnologia fatica ancora ad entrare è quello della falegnameria.

Il motivo potrebbe essere semplicemente dovuto ad un rispetto della tradizione, o semplicemente al fatto che non ci sono leggi in merito che “obblighino” (come funziona per il settore edile) i professionisti a passare all’utilizzo di mezzi tecnologici, fatto sta che molti progetti di armadi, soppalchi, scale, tavoli, cucine e altre cose del genere vengono ancora creati con carta, penna, riga e squadra.

Naturalmente è impagabile la possibilità di avere costantemente una tecnologia che ci permetta di guardare il progetto da tutte le angolazioni, di alternare le varie visuali a due dimensioni con quella in 3D ogni volta che vogliamo, e su ipad da oggi c’è un programma che ci aiuta proprio in questo.

Woodcraft è infatti basato sulla tecnologia CAD ma è esplicitamente pensato per il legno, tanto che ci verranno dati dei pezzi standard che starà e noi montare insieme per creare il nostro progetto, con possibilità di tagliarli come vogliamo, esattamente come dovremo poi fare con i pezzi di legno nel momento in cui il progetto prenderà forma.

Se potete essere interessati, per il vostro lavoro, a questo tipo di programma, potete scaricare l’app da App Store.

Woodcraft (AppStore Link)
Woodcraft
Stili e tendenze, Produttività
Voto in App Store: 3 / 5 (2 voti totali)
21.99 €Scarica da App Store


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>