Wikipad 7: avviata la produzione del nuovo gaming tablet

Wikipad 7: avviata la produzione del nuovo gaming tablet


E’ stata da poco pubblicata online una fotografia, che vi proponiamo proprio in questa notizia, che conferma l’avvio della produzione del Wikipad 7, il nuovo gaming tablet basato sul sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean e che sarà presto disponibile per la vendita sul mercato al prezzo di 249 dollari.

Wikipad 7 è un tablet che ha avuto uno sviluppo parecchio “turbolento”, dato che inizialmente doveva avere un display da 10 pollici, ma alla fine è stato scelto lo schermo da 7 pollici per diverse ragioni, in primis i minori costi di produzione e la maggiore portabilità.

Il primo modello del Wikipad infatti aveva un prezzo stimato di 499 dollari, e l’azienda ha deciso di modificare in maniera netta il progetto, creando così un più economico Wikipad 7. Chi lo stava attendendo con ansia, sarà felice di sapere che il device arriverà presto nei negozi, dato che la sua produzione è già stata avviata.

Il gaming tablet Wikipad 7 ha al suo interno il chipset NVIDIA Tegra 3 quad core, in grado di garantire delle prestazioni molto buone con i vari giochi scaricati dal marketplace Google Play Store.

Il display touch ha la diagonale di 7 pollici e la risoluzione di 1280 x 800 pixel, la memoria RAM ammonta a 1 GB, mentre la ROM è di 16 GB (espandibile a piacimento tramite lo slot microSD). Non mancano i moduli di connettività Wifi e Bluetooth, oltre al controller con tasti fisici che trasforma il tablet in una console portatile.

[Via]


One comment

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>