Wi-Fi gratis: attenzione a questa tecnica (illegale) che possono utilizzare anche i tuoi vicini | Bastano pochi passi e ti agganci a qualunque rete

password wifi
Rubare la password del Wi-Fi è un atto illecito – www.iPaddisti.it

Scoprire la password dei Wi-Fi protetti non è impossibile. Esistono dei trucchetti che consentono a chiunque di accedere alle informazioni. Attenzione!

Ci sono delle applicazioni specifiche che promettono di scansionare la password dei Wi-Fi protetti. Ma come bisogna proteggersi?

Ad oggi l’utilizzo di internet per lavoro, scuola o per semplici ricerche è davvero necessario. Avere una connessione stabile ci consente di poter continuare a lavorare indisturbati.

Tuttavia, nonostante sul mercato ci siano delle promozioni che offrono abbondanti giga, non sempre è sicuro che la connessione sia abbastanza forte da consentire di poter continuare a navigare. Per questo si rivela necessario affidarsi ad un tipo di connessione più stabile, come quella Wi-Fi.

Mettiamo caso che non ci ritroviamo in casa e vi è la necessità di appoggiarsi ad una rete Wi-Fi sconosciuta. Esiste un modo per bypassare le password di protezione? Scopriamolo insieme.

Come scoprire la password del Wi-Fi protetto

Ad oggi tutti i modem Wi-Fi sono provvisti di una particolare password che non consente alle persone che non ne sono a conoscenza di potersi collegare. Tuttavia, vi sono delle particolari applicazioni che consentono di bypassare qualsiasi tipo di password in men che non si dica. Nel caso in cui il dispositivo da connettere sia Android, una delle app più utilizzate è Wi-Fi Surfer che si può tranquillamente scaricare nel Play Store. Diversamente, se il dispositivo da collegare è Apple, sarà possibile fare affidamento all’app Wuppy che permette di rilevare tutte le connessioni nei dintorni offrendoci le password. Anche i sistemi Windows possono contare su un app che mostri la password di un Wi-Fi protetto, il suo nome è WPATESTER.

protezione dati
Rischio reclusione dai 6 mesi ai 3 anni – www.iPaddisti.it

Cosa si rischia a rubare la password Wi-Fi

Che sia un gesto senza secondi fini o al contrario, rubare la password Wi-Fi di un modem che non è di nostra proprietà è sempre illegale. Infatti, chi compie questo illecito può rischiare anche diversi anni di reclusione. Si parla di reato quando si utilizza la rete internet di qualcun altro senza alcun tipo di consenso. L’attività criminale è tale quando il malintenzionato aggira le misure di sicurezza (rappresentate dalla password di accesso) per sfruttare la rete altrui. Ma cosa accade quando il Wi-Fi del vicino di casa è privo di password? Anche in questo caso si parla di reato di furto ma, diversamente dalla situazione precedente, non vi è nessun aggravante. Rubare una connessione priva di password rappresenta comunque un atto illecito. Infatti, l’assenza di protezione di per sé non è un invito allo sfruttamento della risorsa. Quindi, anche se esistono diversi modi per poter accedere ad una rete Wi-Fi (protetta e non), è bene valutarne tutte le possibili conseguenze.