WhatsApp Vocal: la nuova funzione è per tutti quelli che amano e usano tantissimo gli audio messaggi | La nuova funzione completa davvero tutto

whatsapp aggiornamento
Nuovo aggiornamento di WhatsApp in arrivo – www.iPaddisti.it

WhatsApp lancia una nuova bomba: chat vocali nei gruppi che consentono un tipo di  comunicazione immediata tra i membri. 

Sono vere e proprie “chat vocali” che non coinvolgono tutti i membri del gruppo ma solo quelli che desiderano parteciparvi.

Sono questi mesi particolarmente frenetici per la piattaforma di Meta, WhatsApp. Non poche novità hanno scosso gli utenti che si sono ritrovati con una serie davvero numerosa di aggiornamenti.

Oggi, in particolare, parleremo di un’innovazione che potrebbe davvero cambiare il modo d’intendere i gruppi di WhatsApp. In che modo? Continuate a leggere per scoprirlo.

Nel frattempo possiamo solo dire che gli utenti avranno finalmente la possibilità di avviare vere e proprie chiamate vocali senza coinvolgere necessariamente tutti i membri del gruppo lasciando loro tutta la privacy possibile.

Le chat vocali di WhatsApp, ecco cosa sono

Come affermato in precedenza, le novità di WhatsApp a cui prestare attenzione, ne sono davvero tante. Tra queste vi è un’ultima che ha davvero incuriosito la vasta platea degli utenti. Di sicuro vi sarà capitato di ritrovarsi in un gruppo WhatsApp. Sappiamo che, nel momento in cui arrivava una videochiamata o una chiamata di gruppo, l’opzione era quella di avvisare tutti i membri del gruppo e se nessuno partecipava, la chiamata non poteva partire e quindi non andava a buon fine. Oggi la situazione appare leggermente cambiata. infatti, ci sono le cosiddette “chat vocali” che permettono di iniziare una chiamata di gruppo senza “obbligare” tutti i partecipanti del gruppo a prendere parte alla conversazione.

chat vocali
Chat vocali di WhatsApp – www.iPaddisti.it

Come funziona il nuovo aggiornamento di WhatsApp

Ma come funzionano in particolare le chat vocali di WhatsApp? Nel momento in cui viene effettuata una chiamata sul gruppo, non vi è la necessita che tutti i partecipanti si uniscano. Verrà inviato un semplice invito tramite una notifica push silenziosa e, chi desidererà prendere parte alla conversazione lo potrà fare tranquillamente in qualsiasi momento. La funzione attualmente è disponibile solo per i gruppi che contano tra i 33 e i 128 membri. Sarà possibile, inoltre, per chi non partecipa alla chat vocale, di vedere chi è attivo nella chiamata e decidere di unirsi o meno. Secondo quanto affermato da WABetaInfo, la funzionalità è già disponibile per gli utenti iOS e Android che hanno effettuato l’ultimo aggiornamento nei rispettivi store.