Whatsapp su iPad: ecco qual è l’app migliore per usarlo!

1

Uno degli articoli più letti di sempre su iPaddisti, per un argomento molto caro agli utenti iPad, è quello che riguarda il modo per mettere Whatsapp sull’iPad. In passato, infatti, era possibile farlo con il jailbreak, una cosa che oggi non ci viene più data la possibilità di fare.

Tuttavia, su App Store sono comparse (le avrete viste) una serie di applicazioni che promettono di rendere più agevole l’utilizzo del servizio (ufficiale) Whatsapp Web, che permette di “specchiare” i messaggi ricevuti sul telefono anche su iPad: non è un metodo risolutivo, per niente, e anzi nessuna di queste app è perfetta, ma noi vogliamo riportarvi le opinioni sulle tre migliori (o, sarebbe meglio dire, meno peggio… :/ ) cercando di aiutare nella scelta dell’app migliore per voi.

iPad Messaggero per Whatsapp

La prima app di cui vi parliamo è interessante ed è forse la più veloce, tra le tre che vi presentiamo, nel caricarsi.

Funziona piuttosto bene, scarica sia le immagini che i messaggi vocali e permette di allegare le immagini, anche se non i messaggi con la voce. Si sincronizza con Whatsapp per iPhone (o comunque per cellulare) anche se dopo un po’ perde la connessione, ma è comunque un modo per utilizzare Whatsapp su iPad. Non invia le notifiche dei messaggi.

App non trovata! Probabilmente è stata rimossa dall'App Store.

Messenger per Whatsapp

La seconda app di cui vi parliamo è la più diffusa tra gli utenti, e per numero di recensioni potremmo definirla la migliore; funziona, almeno per i messaggi testuali, mentre non può ricevere né riprodurre i video, e non può inviare i messaggi vocali.

E’ molto lento nel caricare praticamente qualsiasi cosa, ma si disconnette meno rispetto agli altri, e tra tutte forse è la migliore proprio per questo, anche perché (a differenza della precedente) invia le notifiche dei messaggi.

App non trovata! Probabilmente è stata rimossa dall'App Store.

Messenger for Whatsapp

Il nome è uguale a quello dell’app precedente, ma come si vede dall’icona l’applicazione in sé è diversa dall’altra. E’ simile alla precedente, e anche se invia le notifiche ed è in grado di leggere sia le foto che i video (ma non li può mandare) ha qualche problema con la digitazione del testo.

E’ quindi lenta, e a volte va in crash, ma non perde la linea spesso come la prima, per cui è utilizzabile; la scelta dipende da quali sono i difetti che ci danno meno fastidio, comunque: l’applicazione perfetta, per ora, non esiste, e dobbiamo accontentarci di ciò che si trova.

App non trovata! Probabilmente è stata rimossa dall'App Store.


Un commento dal blog

  1. […] Whatsapp su iPad: ecco qual è l’app migliore per usarlo! […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Whatsapp su iPad: ecco qual è l’app migliore per usarlo!"

come installare whatsdapp su ipad, installare whatsapp per ipad, installare whatsapp su ipad, whatsapp per iPad, whatsapp su iPad
© 2017 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy policy   Cookie policy   Contatti