WhatsApp non avrai più problemi con i gruppi molesti: risolvi con questo trucco in un attimo

Una nuova funzionalità in arrivo tra le impostazioni sui gruppi WhatsApp – iPaddisti.it

Problemi con gruppi WhatsApp che si rivelano molesti? Applica questo trucco e risolverai il tutto. 

Un gruppo su WhatsApp si rivela particolarmente assillante e preferiresti che la tua permanenza all’interno del medesimo non diventi un’abitudine?

Certo, in ogni momento si può abbandonare il gruppo, ma ora è in fase di studio una nuova funzionalità che consentirà di fare ancora meglio, scopriamola insieme.

La nuova funzionalità WhatsApp in arrivo

Vi sarebbe attualmente una nuova funzionalità in arrivo per WhatsApp e con specifico riferimento ai gruppi. Essa consentirebbe ad ogni partecipante di impostare la propria permanenza nel gruppo, già all’atto dell’iscrizione. Se si crea un gruppo particolare su WhatsApp e lì per lì non vogliate rifiutarne l’ingresso, magari anche solo per provarlo, si potrà impostare dunque la permanenza a tempo.

Naturalmente, in caso di ripensamento successivo, si potrà sempre rimuovere quanto impostato. Vi sono ancora degli interrogativi da risolvere, poiché, per come annunciato, la funzione è in fase di studio, da introdurre su un prossimo aggiornamento dell’app di messaggistica. Vi sono dettagli ancora non conosciuti, di conseguenza.

Si eviterà, grazie alla medesima, la rimozione manuale dal gruppo d’appartenenza, e quindi non dovrebbe comparire neppure la notifica di uscita dal gruppo nella relativa chat, ma ancora vi è incertezza in merito. Il punto di maggiore incertezza però, riguarda altro. Cosa accadrebbe infatti, se fosse proprio l’amministratore del gruppo a fuoriuscire dalla chat, con la presente modalità automatica?

Diverse opzioni disponibili a breve per la funzionalità di decadenza dall’iscrizione a un gruppo – iPaddisti.com

Gruppi in scadenza e opzioni disponibili

L’opzione aggiuntiva assumerà il nome di “Gruppi in scadenza“. Tra le impostazioni possibili, non solamente la data precisa, ma anche il periodo al termine del quale si desideri la scadenza per la permanenza in gruppo. Può trattarsi di una determinata settimana, appositamente individuata sul calendario, al termine della quale l’iscrizione al gruppo scadrà, così come di un mese. Non solo, ma l’utente potrà altresì scegliere per un cambio d’impostazione dopo averla effettuata, non sono previsti limiti in ciò.

La funzionalità, stando a quanto rilevato dai ricercatori di Wabetainfo, sito a tema, è già disponibile in una versione di anteprima per gli iPhone, ma bisogna attendere il lancio ufficiale della versione medesima. Ad ogni modo, appare pacifico che un amministratore non possa programmare l’iscrizione a tempo per i partecipanti. Ogni partecipante potrà farlo, ma solamente per sé stesso/a.