WhatsApp che incubo: se anche te vieni tormentato ogni momento da questa nuova funzione, disattivala con educazione e privacy | Te ne liberi con stile per sempre

come si disattivano i videomessaggi
Videomessaggi WhatsApp, l’incubo di molti utenti – www.iPaddisti.it

La nuova funzione dei videomessaggi di WhatsApp non ha dato i risultati sperati. Molti utenti la detestano ma come porvi rimedio?

La nota app di messaggistica istantanea ha permesso l’invio di videomessaggi che vanno a sostituire i messaggi vocali, ma gli utenti che ne pensano?

WhatsApp è in costante cambiamento, spesso vengono lanciati dei veri e propri aggiornamenti che possono cambiare del tutto le impostazioni dell’app lasciando gli utenti alquanto sbalorditi.

Ed è proprio quello che è successo con una nuova funzione che pare non sia particolarmente piaciuta al popolo di internet. Parliamo in particolare della funzione che consente di inviare i videomessaggi al posto dei messaggi vocali.

Disattivare tale opzione è possibile, basta solo seguire alcuni semplici passaggi per far sì che questo nuovo aggiornamento non sia più una scocciatura.

Videomessaggi WhatsApp, cosa sono

Arrivati come una delle principali novità dell’anno, questi videomessaggi hanno fin da subito incuriosito gli utenti che utilizzano WhatsApp. Il loro funzionamento è simile a quello dei messaggi vocali, l’unico fattore che le differenzia è l’utilizzo della componente video. Compreso di cosa si trattasse, molti utenti hanno iniziato a non vedere le effettive differenze tra il fare un semplice video e inviarlo nella chat desiderata e l’importanza dei videomessaggi. La differenza sta proprio nell’immediatezza, inviare un videomessaggio è un’azione molto più rapida e intuitiva. Tuttavia, vi è un limite al suo utilizzo ed è quello temporale. Infatti, i videomessaggi di WhatsApp possono durare massimo per 60 secondi. Nonostante il vantaggio inerente al suo utilizzo, continuano ad esserci utenti che si dicono addirittura infastiditi dalla sua presenza. Cerchiamo di comprendere perché.

videomessaggi
Come disattivare i videomessaggi con semplici mosse – www.iPaddisti.it

Come disattivare i videomessaggi su WhatsApp

Come affermato in precedenza, non tutti hanno accolto positivamente il nuovo cambiamento di WhatsApp e la presenza dei videomessaggi. Proprio per questo vi è chi inizia a chiedersi se esiste un modo per eliminare definitivamente questa funzione dal proprio smartphone. La risposta è si, basta semplicemente aprire l’app WhatsApp, scegliere la voce “Impostazioni” e, infine “Chat”. Aperta questa finestra comparirà una voce con la scritta “Videomessaggi istantanei”, non si dovrà far altro che eliminare il flag da questa voce e in automatico i videomessaggi non saranno più attivi. Ora l’utente potrà utilizzare l’icona del microfono senza dover temere l’attivazione improvvisa del videomessaggio.