WhatsApp, c’è una funzione che pochi conoscono che ti permette cose assurde, basta fare così

Alla scoperta della funzione di WhatsApp per molti sconosciuta, relativa alle chiamate – iPaddisti.it

Per gli utenti di WhatsApp c’è una funzione che permette di fare cose impensabili. Scopriamola.

WhatsApp è l’app di messaggistica che più fra tutte ha spopolato nel mondo. Ogni volta che la stessa preveda un aggiornamento sulle proprie funzioni, l’interesse dell’utenza è prontamente focalizzato sulla novità di turno.

In tal caso, la funzione in questione è stata inserita da Meta con l’aggiornamento di alcuni mesi fa. La funzionalità della quale vi parliamo oggi è estremamente interessante, ed è il caso di parlarne perché sono in molti gli utenti a non conoscerne affatto l’esistenza.

La nuova funzione WhatsApp, a cosa serve e come attivarla

Innanzitutto, in che consiste la predetta funzione? Parliamo della possibilità di aggiungere un ingresso alle chiamate in corso con l’applicazione, per chiunque desideri unirsi alla conversazione. In pratica, il tutto si svolge attraverso la creazione di un link riferito alla call. Il link viene poi condiviso per condividere l’ingresso alla conversazione.

Si tratta ormai di un sistema già disponibile su tutti gli smartphone, visto che, per come si accennava, è stato introdotto alcuni mesi fa tramite aggiornamento. Attivare la funzionalità è davvero semplicissimo. Una volta aperta la Home di WhatsApp, si selezioni la scheda Chiamate. Poi bisognerà selezionare “Crea link alla chiamata”. La procedura non è terminata poiché l’app richiede un’ulteriore opzione.

Condividere l’accesso alle chiamate non è mai stato così semplice – iPaddisti.it

L’ulteriore opzione per le video-chiamate

In particolare ci verrà posta la domanda sulla tipologia di chiamata che si desidera effettuare. Infatti, e questo è un altro punto salente della funzionalità esplicitata, oltre a condividere l’accesso alle call, possiamo fare altrettanto per le video-call. Che si tratti di una normale audio-chiamata, o di una video-chiamata, una volta selezionata la voce di nostro interesse, il link sarà generato. A questo punto non resta che condividerlo, e le strade da perseguire sono due, alternative fra loro.

Possiamo scegliere di condividere il link su WhatsApp direttamente, oppure possiamo altresì condividerlo attraverso un’applicazione terza, laddove il medesimo link faccia comodo al di fuori di WhatsApp. Ora, per l’inserimento diretto, possiamo copiare il link e poi selezionare direttamente “Link tramite WhatsApp“. Per condividerlo tramite qualsiasi altra applicazione esterna, presente sul nostro telefono, si selezioni “Condividi Link“.

Leggeremo a tal riguardo anche l’avvertenza di WhatsApp sull’utilizzo della funzione. Si mette in allerta l’utente su ciò che potrebbe derivare in seguito all’utilizzo in riferimento ad infrazioni della privacy. Chiunque possieda il link infatti potrà collegarsi alla chiamata, anche se comunque, in caso di ripensamento successivo, bloccando l’utente in questione verrà anche inibito l’accesso tramite link.