WhatsApp Beta ci svela il futuro: ecco come evolve ancor meglio l’App più usata al mondo | Funzioni inattese e rivoluzionarie

whatsapp aggiornamenti
Nuovi aggiornamenti di WhatsApp in arrivo – www.iPaddisti.it

Novità succulente in arrivo per la nuova versione di WhatsApp. Arriva la versione 2.24.2.9 con un carico di nuove funzioni.

Al centro dell’attenzione vi è la novità che riguarda nuovi codici per la formattazione del testo.

Il team di sviluppatori della nota applicazione di messaggistica istantanea sono sempre alla ricerca di importanti novità da proporre ai propri utenti. Infatti, proprio nelle ultime ore sono giunti dei nuovi aggiornamenti circa una nuova versione dell’app.

Parliamo in particolare della versione 2.24.2.9 che introduce delle interessanti novità riguardo la possibilità di formattare il testo nell’applicazione stessa.

Attualmente questo aggiornamento è in fase di sperimentazione per coloro che utilizzano la versione Beta di WhatsApp. Ma cosa s’intende in particolare quando si parla di formattazione del testo? Scopriamolo insieme nelle prossime righe.

Nuovo aggiornamento di WhatsApp: una novità inaspettata

Come affermato in precedenza, il team di sviluppatori è sempre alla ricerca di importanti novità da proporre alla vasta platea di utenti che sono soliti utilizzare WhatsApp nella loro quotidianità. L’ultimo aggiornamento che è in fase di sperimentazione, sembrerebbe aggiungere degli importanti strumenti di personalizzazione delle conversazioni tra gli utenti. Grazie a queste funzioni sarà possibile quindi avere a propria disposizione delle opzioni per modificare l’aspetto e il layout delle proprie chat. Verranno quindi introdotte nuove stringhe di codici per la formattazione dei testi che rimandano ad un comando in particolare. Siete curiosi di scoprire quali sono?

formattazione testo
Nuove stringhe di codici per la formattazione del testo – www.iPaddisti.it

Formattazione del testo: ecco quali sono le novità in arrivo

Nella versione Beta, che è attualmente in fase di sperimentazione, sono stati aggiunti tre nuovi strumenti utili per personalizzare il proprio testo. Parliamo in particolare di codici che servono per:

  • Blocco codice: può essere usato da chiunque per rendere più semplice la condivisione del codice su WhatsApp. Per utilizzarlo bisognerà includere il carattere backtick durante la formattazione del testo;
  • Blocco citazione: una vera e propria soluzione pensata per consentire a tutti di rispondere ad una parte specifica di un messaggio. Per azionare questa funzione bisognerà aggiungere il carattere “>” prima del testo;
  • Elenchi: altra funzione importante per organizzare in modo ordinato le informazioni. Attualmente sono disponibili diverse opzioni per creare elenchi, tra le più utili ritroviamo quelle che iniziano il testo con “*” o “” oppure con i numeri.

Queste novità, come accennato precedentemente, sono tutte in fase di test per chi ha accesso alla versione Beta dell’app. Nei prossimi giorni avremo aggiornamenti circa il lancio della nuova versione dell’aggiornamento rivolta a tutti gli utenti.