Waze introduce la funzione “salva-vita”: ora incredibilmente sicuro, supervisiona ogni minaccia possibile | Dovrebbe diventare obbligatorio per tutti

Waze, percorsi ancora più sicuri
Percorsi più sicuri con il nuovo aggiornamento di Waze – www.iPaddisti.it

Mai più paura di strade pericolose, questo nuovo aggiornamento di Waze renderà l’app più sicura che mai.

Complice del nuovo aggiornamento è l’intelligenza artificiale che avviserà all’automobilista la presenza di eventuali strade incidentate.

Sono sempre più le persone che si affidano alle app di navigazione come riferimento per le indicazioni stradali. In precedenza abbiamo parlato di Google Maps e del suo nuovo aggiornamento. Nonostante questa sia una delle app più scaricate in assoluto, vi è un’altra che ha fatto passi da gigante.

Parliamo in particolare dell’app Waze che, grazie alla sua interfaccia intuitiva ha conquistato molti utenti. Tra le sue caratteristiche ritroviamo una particolarmente apprezzata, ovvero l’avviso della presenza di autovelox e di stazione di servizio nelle vicinanze.

Nelle ultime ore gli sviluppatori dell’app in questione hanno annunciato l’arrivo di un nuovo aggiornamento che renderebbe la viabilità ancora più sicura e al riparo da lunghe file a causa di incidenti. Vediamo insieme le novità dell’aggiornamento in arrivo.

Waze, ancora più sicura con l’intelligenza artificiale

Come affermato in precedenza, gli sviluppatori hanno pensato ad un nuovo aggiornamento che aggiunge maggiore sicurezza alla guida. In particolare, grazie all’intermediazione dell’intelligenza artificiale sarà possibile per gli automobilisti conoscere in anticipo la presenza di incidenti o problematiche. L’app evidenzierà quali strade sono particolarmente pericolose con lo scopo di mettere in guardia gli automobilisti da eventuali minacce. Tutti gli avvisi dell’app saranno quindi generati sui dati storici elaborati dall’intelligenza artificiale incrociati con i report della community. Come afferma l’alert dell’app: “Se il tuo percorso include una strada soggetta a incidenti, ti mostreremo un avviso prima che tu raggiunga quella sezione del tuo viaggio”. Insomma, niente di più sicuro.

percorsi incidentati
Storico incidenti di Waze – www.iPaddisti.it

Cosa cambia con il nuovo aggiornamento

Abbiamo visto come la nuova versione di Waze permetterà agli automobilisti di avere maggiore sicurezza sulle strade che percorrono. D’altro canto, a livello visivo, ci saranno numerose novità. Ad esempio, sul fondo dell’app apparirà una notifica che indicherà il punto preciso della strada segnalando la distanza prevista in km e in minuti. Ciò consentirà a tutti di essere pronti a qualsiasi problematica prestando maggiore attenzione e avendo addirittura la possibilità di cambiare percorso. Non sappiamo ancora con precisione quando verrà rilasciato il nuovo aggiornamento. Possiamo dire che la sua distribuzione avverrà in modo graduale in tutto il mondo.