Warner Bros, un titolo su “Lo Hobbit” in lavorazione per iPad

Se c'è un evento mediatico atteso in questo 2012, è sicuramente la trasposizione cinematografica del capolavoro di Tolkien: stiamo parlando di “Lo Hobbit”, ispirato all'omonimo libro ambientato nella fantastica Terra di Mezzo e prequel della famosa opera Il Signore degli Anelli.

Sembrava altresì impossibile che i publisher decidessero di non sfruttare un'occasione così ghiotta: del resto, se da un libro come Lo Hobbit (piuttosto corto) riescono a tirar fuori ben tre film, figuriamoci se non sarebbero usciti dei titoli videoludici in grado di “prolungare l'esperienza degli utenti”, in altre parole di gonfiare ancora le ben nutrite tasche dei produttori.

Fatto sta che quello che avremo noi “comuni mortali”, al di là di tutto, è un nuovo titolo dedicato al film che prende il nome di: Lo Hobbit: i Regni della Terra di Mezzo, che stando alle poche informazioni che abbiamo sarà un titolo freemium, scaricabile quindi gratuitamente e corredato, ovviamente, di una serie di acquisti in-app. Per adesso non abbiamo screenshot da mostrare, né ulteriori informazioni da fornire, se non che parallelamente a questo titolo ne verrà sviluppato un altro, per PC, giocabile direttamente via Browser. Naturalmente, non appena avremo ulteriori informazioni o quando il gioco uscirà, vi faremo sapere che cosa ne pensiamo: nel frattempo, se volete provare un gioco ambientato nella Terra di Mezzo, potrete fare riferimento al Tower Defense che vi proponiamo in masso.

App non trovata! Probabilmente è stata rimossa dall'App Store.

 


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>