Wall Street Journal: in approvazione iOS 6 dalla Difesa USA per uso militare

Wall Street Journal: in approvazione iOS 6 dalla Difesa USA per uso militare


Direttamente dall’autorevole quotidiano economico Wall Street Journal arriva la notizia che è attualmente in fase di approvazione il piano del Dipartimento della Difesa USA riguardante l’utilizzo sul campo di battaglia di dispositivi basati sul sistema operativo mobile iOS 6.

Qui di seguito vi riportiamo quanto scritto sul WSJ:

“Ci si aspetta che il Dipartimento della Difesa riconosca la conformità dell’ultimo Sistema Operativo di Apple, iOS 6, agli standard di sicurezza superiori richiesti. Ciò consentirà ad iPhone ed iPad di essere usati anche dalle agenzie militari per le comunicazioni non-classificate, come le mail o la navigazione Web.”

Già alla fine di aprile vi avevamo fatto sapere che la Difesa USA aveva in programma l’acquisto di 650.000 device iOS (in dettaglio 120.000 iPad, 120.000 iPad mini, 200.000 iPod touch e 210.000 iPhone), e la notizia di oggi conferma il forte interesse del Pentagono verso i vari modelli di iPhone e iPad, mandando in pensione i Blackberry.

Non appena questo piano verrà approvato in maniera definitiva, la casa di Cupertino avrà assicurate moltissime entrate economiche. I guadagni infatti non solo arriveranno dalla vendita dei device iOS, ma anche dall’assistenza e dalle applicazioni di terze parti acquistate successivamente dall’App Store.

[Via]


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>