Vtraduttore per iPad, l’app per tradurre velocemente ogni tipo di testo

itunes-backup

La costante globalizzazione, nonché la diffusione di internet, fa sì che quello di conoscere le lingue straniere diventi una necessità sempre più importante in molti ambiti; e questo non solo su internet, dove basta copiare un testo e incollarlo su un traduttore come quello fornito da Google, ma anche nella vita “non tecnologica” dove sempre più spesso capita di trovare documenti cartacei, libri o giornali scritti in una lingua che non conosciamo.

itunes-backup

Grazie all’iPad potremo riuscire a tradurre anche questo genere di testi, e anche se la traduzione non sarà impeccabile ci permetterà almeno di capire il senso di quello che dobbiamo leggere. Tutto ciò è possibile grazie ad una comoda app che prende il nome di Vtraduttore.

itunes-backup

Infatti, molto semplicemente, oltre a funzionare alla stregua del traduttore di google (ovvero inseriamo un testo, la lingua di origine e di destinazione, e l’app penserà a tradurlo) potremo anche fotografare un documento la cui scrittura verrà riconosciuta dall’applicazione, quindi tradotta istantaneamente. L’applicazione è disponibile gratuitamente su App Store, ma allo stesso tempo avremo la possibilità di spendere alcuni soldi per due acquisti in-app per aumentare il numero di caratteri riconosciuti dall’app e in questo modo potremo tradurre anche lingue più “distanti” dalla nostra, come Giapponese o Cinese.

App non trovata! Probabilmente è stata rimossa dall'App Store.

 


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>