Visita gratuita a Montecitorio con l’iPad

Avete sempre sognato di poter entrare a Montecitorio e visitare il palazzo dove il Governo italiano muove i fili della politica? Con questa applicazione gratuita avrete finalmente quest’occasione e potrete effettuare una visita in piena libertà, senza occhi indiscreti che vi controllano e senza alcuna problematica. La visita guidata avverrà in un percorso prescelto che vi guiderà spiegandovi la storia del palazzo: sarà sufficiente cliccare sulle immagini degli ambienti per scegliere cosa ammirare e cosa conoscere. Ogni luogo verrà analizzando con tutte le informazioni storiche, artistiche, architettoniche e politiche.

Sarà possibile poi leggere tutte le biografie, in maniera breve, dei Presidenti della Camera dei Deputati che dal 1848 ad oggi sono stati eletti e hanno tenuto il loro posto a Montecitorio. Sarà possibile approfondire anche le proprie conoscenze sul Parlamento italiano e sulle norme e regolamenti che regolano il suo funzionamento in regime di votazione o di creazione di legge. Sarà possibile percorrere anche il famoso Transatlantico ed entrare nel cuore del palazzo, ovvero l’Aula dell’Assemblea dove si riunisce la Camera, così da ammirare il Velario e il Fregio del Sartorio, tutte architetture di grande valenza storica e artistica.

La visita avanza a 360 gradi con la possibilità di girarsi intorno come se si fosse davvero all’interno del Montecitorio. L’app è ovviamente gratuita.

App non trovata! Probabilmente è stata rimossa dall'App Store.


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>