Virtual City Playground, gestisci la tua città su iPad

Gestire la propria città, farla crescere a proprio piacimento e investire al meglio le proprie risorse è il sogno di ogni videogiocatore: dopo i numerosi social game di Facebook che hanno permesso di costruire fattorie e anche città con Cityville e Farmville, ora tocca a Virtual City Playground dire la sua, proprio su iPad.

Nella versione HD, gratuita come la versione base, Virtual City Plauground – da ora VCP – vi permetterà di gestire un’intera città sul vostro schermo dell’iPad costruendo tutto ciò che è necessario alla sopravvivenza: un vero e proprio Caesar o Civilization, ma con attrezzature moderne, come i camion, e realtà altrettanto moderne, come il centro commerciale e la rimessa dei camion, dalla quale partirà tutto. Le particolarità del prodotto si notano nel momento in cui anche quando spegneremo l’iPad continueremo a guadagnare e lavorare: ovviamente l’imprevisto è dietro l’angolo e un camion dei rifiuti potrebbe rompersi lasciando una casa o una struttura sommersa dalla spazzatura, così da rendere meno felice il nostro risveglio.

Non manca, però, la possibilità di avanzare più velocemente grazie all’acquisto di crediti: ogni gioco che oggi si presenti come gratis, infatti, ha una sua componente a pagamento che costringe il videogiocatore a ricorrere al proprio denaro,vero, per velocizzare i processi di gioco. Un’altra pecca importante sta nel non poter spostare gli edifici, che una volta collocati resteranno nello stesso posto vita natural durante.

Virtual City Playground (AppStore Link)
Virtual City Playground
Giochi, Strategia, Intrattenimento, Simulazione
Voto in App Store: 4.33625 / 5 (913 voti totali)
gratisScarica da App Store


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>