ViewSonic: “L’iPad dominerà il mercato dei tablet nel 2011”

Box iPadOrmai anche i concorrenti della Apple sono scettici riguardo un’eventuale ribaltone di altri tablet.

ViewSonic infatti, per bocca del Presidente della compagnia asiatica Alan Chang, ha stimato che Apple venderà almeno 22,5 milioni di iPad nel 2011, aggiudicandosi il 50% circa del mercato dei tablet, che, sempre secondo Chang, sarà di 45 milioni di tablet venduti complessivamente in tutto il mondo.

Il Presidente di ViewSonic, inoltre, si direbbe soddisfatto qualora raggiungessero una fetta di mercato del 10% dei tablet non venduti da Apple, quindi 2 milioni.

Alla domanda su quale potrebbe essere un concorrente per l’iPad, Chang risponde così:

“Un modello da 10”, con processore Intel Atom, che possa utilizzare contemporaneamente due OS: Windows Seven Home Premium ed Android“.

Per quanto riguarda il mondo dei tablet in generale, infine, Alan Chang, ha detto che ormai stanno rapidamente prendendo il posto dei netbook.

Insomma, sembra evidente che anche le aziende concorrenti si stiano arrendendo al predominio della Apple in fatto di tablet!

Voi pensate che il modello da 10” suggerito da Chang, potrebbe ostacolare il predominio dell’iPad?


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>