Video di concept del nuovo iPad da parte di Aatma Studio

Video di concept del nuovo iPad da parte di Aatma Studio

Video di concept del nuovo iPad da parte di Aatma Studio

In questi ultimi giorni siamo letteralmente sommersi da indiscrezioni di ogni genere sul nuovo iPad , ma stavolta la notizia è un po’ diversa dal solito.

I designer di Aatma Studio hanno infatti pubblicato sul portale Youtube un video di concept di un iPad senza cornice e dotato di magneti interni e chip NFC in modo da poter offrire all’utente finale delle funzioni uniche. Il tablet ad esempio sarebbe in grado di collegarsi agli altri schermi vicini, e non dovrebbero mancare opzioni olografiche che fanno sembrare questo dispositivo un prodotto appena uscito da un film di fantascienza, e non da uno studio di design.

Il video è ovviamente immaginario, visto che al momento non esiste alcun terminale in grado di fare tutto ciò. La tecnologia attuale degli ologrammi è ancora incompleta, e i costi di produzione di un simile prodotto sarebbero fin troppo elevati per la massa. Il concept rimane comunque molto interessante, e chissà se qualche ingegnere di Apple, o lo stesso Tim Cook, si sono presi qualche appunto a riguardo.

Vi ricordiamo che la casa di Cupertino presenterà ufficialmente il nuovo iPad 3 il giorno 7 marzo, a San Francisco alle 10:00 ora locale (le 19:00 qui in Italia).


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>