Twitter entra nel mondo delle videochiamate: X sempre più come WhatsApp, Elon Musk l’ha pensata bene | Anche Facebook ha le ore contate

Videochiamate su X
Elon Musk anticipa delle novità per X. Ben presto sarà possibile effettuare videochiamate sulla piattaforma – www.iPaddisti.it

Chiamate audio e video in arrivo anche per il social nuovo di zecca X. Elon Musk ha deciso di implementare l’ex Twitter con delle funzioni davvero speciali. 

Ben presto i dispositivi Android, iOs, macOS e Windows potranno effettuare chiamate e videochiamate tramite l’app X. In che modo?

Non poche sono le novità che hanno investito e travolto completamente il mondo di Twitter che ha da poco cambiato pelle diventando “X“.

Insomma, una vera e propria rivoluzione che l’imprenditore Elon Musk ha deciso di intraprendere per migliorare l’esperienza degli utenti con la nuova piattaforma social.

Tra le numerose novità, ve ne sarebbe una che ha letteralmente sconvolto il popolo degli internauti. In particolare, parliamo della possibilità di effettuare chiamate audio e video per gli utenti di X. Ma quando entrerà in vigore questo cambiamento?

Da Twitter a X, ecco tutte le novità del momento

Aspetto minimal, semplice e di immediata comprensione. Così compare la nuova piattaforma che Musk sembra aver architettato a sua immagine e somiglianza. Proprio nelle ultime settimane arrivano delle notizie davvero clamorose in merito al glow up dell’ex Twitter. E’ lo stesso imprenditore ad aver annunciato una nuova intenzione, ovvero quella di dare alla piattaforma X la possibilità di effettuare videochiamate e chiamate audio. Proprio come per i social di Meta, anche per questo sarà possibile dare l’avvio alla videochiamata direttamente dalla chat privata o “DM”. Elon Musk ci fa sapere che tali chiamate saranno disponibili per circa quattro sistemi operativi e non sarà necessario avere un numero di telefono per effettuarle.

interfaccia videochiamate
Interfaccia videochiamate social X – www.iPaddisti.it

Videochiamate su Twitter: non per tutti

Ancora poco note sono le disposizioni in merito alla possibilità di effettuare videochiamate sul nuovo social. E’ probabile che, per un primo periodo, questa possibilità sia disponibile solo per coloro che hanno l’abbonamento al servizio Premium di Twitter blue. Ma quali sono gli altri vantaggi che questi clienti hanno?

  • spunta blu;
  • aumento dei caratteri per i post (fino a 25.000 caratteri);
  • possibilità di modificare i font e le scritte applicando grassetto e corsivo;
  • organizzazione dei tweet preferiti in specifiche cartelle.

Questi e tanti altri vantaggi alla modica cifra di 11 euro al mese. Oltre a tali vantaggi, naturalmente per i clienti Premium ci sarà anche la possibilità di poter effettuare chiamate e videochiamate. Ma quando sarà possibile avere accesso a tale novità? Musk non ha ancora annunciato la data definitiva del lancio del servizio, bisognerà attendere ulteriori disposizioni da parte del team di X.