Tweak Cydia Indispensabili #3: Winterboard

 

Ben ritrovati a tutti con il terzo appuntamento della presentazione dei tweak che a nostro avviso sono indispensabili per ogni dispositivo che abbia effettuato l’operazione di jailbreak.

Winterboard è un tweak che permette di impostare i temi grafici del nostro dispositivo: infatti Apple, tra le tante limitazioni ci impone quella di non poter in alcun modo cambiare la grafica delle icone che ci propone. Per questo c’è Winterboard, un tweak cydia tramite il quale tutti i grafici e i disegnatori possono sbizzarrirsi e disegnare varie nuove icone per il dispositivo, ognuna in un diverso stile: avremo così temi riguardanti lo spazio, altri che riguardano la natura, altri ancora pensati per ricordare un sistema operativo Mac OS e così via.

Una volta scaricato il tweak, basta scorrere tra le varie repository per trovare, tra i tanti tweak che gli hacker ci mettono a disposizione, una serie di temi per il nostro dispositivo, tutti da scaricare, gratuitamente, e da provare per scegliere quello che più ci aggrada per poter dare finalmente uno stile diverso, particolare ed unico al nostro iPad jailbroken.

Il tweak,come anche i temi messi a disposizione dai vari artisti, è gratuito ed è disponibile nella repository di Saurik tramite Cydia.


7 Comments

  1. 1

    Ragazzi scrivete più volte nell’articolo che “ACTIVATOR” permette di cambiare icone, impostare temi grafici etc. Mi sa che avete fatto un errore di battitura, dovreste sostituire con “WINTERBOARD”.
    E se possibile, come si chiama il tema dello screenshoot?

  2. 2

    Corretto, mi scuso per l’errore ^^

  3. 3

    No problem e grazie per il costante lavoro che fate per questo blog 🙂

  4. 4

    Come si chiama il tema dello screenshoot ? Grazie.

  5. 7

    salve,
    come si chiama il tema delle icone usato da winterboard nello screenshoot?

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>