Tweak Cydia che non funzionano su iPad? Ecco come abgiornare Mobile Substrate!

image

In questi giorni stiamo parlando molto del jailbreak dei nostri dispositivi, che con un po’ di vicissitudini è uscito qualche settimana fa sui nostri iPad.

Una procedura sicuramente utile per cui, però, molti utenti hanno riscontrato alcuni problemi: i maggiori riguardano i tweak (ovvero le estensioni, i programmetti che contengono qualche funzione aggiuntiva per iOS) non funzionanti, che non fanno quanto viene descritto nella loro pagina.

Il problema, essenzialmente, dipende dal fatto che tutti i tweak si basano su un unico grande programma che si chiama Cydia Substrate, creato da Saurik, il fondatore di Cydia stessa.

In passato, visto che i jailbreak erano americani e che lui comunicava con chi lo faceva, quando uscivano i jailbreak gli aggiornamenti a Cydia Substrate erano già pronti, e problemi non ce n’erano; oggi invece, con i jailbreak cinesi, lui sa che il jailbreak è disponibile quando lo sappiamo tutti noi, e ha bisogno di tempo per aggiornare.

È per questo che ha bisogno di tempo e che all’uscita dei nuovi jailbreak c’è un lasso di tempo in cui i tweak non funzionano.

Comunque, per chi ha iOS 9.3.x jailbroken, il problema stavolta si è risolto: ecco come aggiornare il Cydia Substrate e rendere tutti i tweak funzionanti.

  • La prima cosa da fare è entrare in Cydia, quindi raggiungere la scheda “Novità”. In alto a sinistra noteremo il pulsante “Aggiorna”, che dobbiamo premere.
  • Le applicazioni che abbiamo si aggiorneranno, e Cydia Substrate comparirà nelle prime posizioni della lista, segno che può essere aggiornato. Apriamo la sua scheda e premiamo, in alto a destra, “Aggiorna”, aspettando che Cydia completi il processo e che il dispositivo si riavvii.
  • A questo punto abbiamo terminato: il Cydia Substrate è aggiornato e con esso inizieranno nuovamente a funzionare tutti gli altri tweak che abbiamo già installato o che installeremo in futuro.

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>