TSMC produrrà i sensori Touch ID dell’iPad Air 2 e iPad Mini 2

TSMC produrrà i sensori Touch ID dell'iPad Air 2 e iPad Mini 2


Non c’è ancora nulla di ufficiale, ma sembra che la taiwanese TSMC abbia iniziato a produrre i sensori biometrici Touch ID per la prossima generazione di tablet Apple, chiamati per il momento con i nomi iPad Air 2 e iPad Mini 3.

Già la scorsa settimana vi avevamo fatto sapere che degli indizi sulla presenza del Touch ID nei futuri modelli di iPad erano presenti all’interno del sistema operativo iOS 7.1, e nella notizia di oggi vi sveliamo che TSMC ha iniziato le consegne dei sensori Touch ID non solo per l’iPhone 6, ma anche per l’iPad Air 2 e l’iPad Mini 3 con Retina Display.

Stando a quanto svelato dal sito cinese Cecb2b.com, i primi sensori Touch ID prodotti da TSMC sarebbero già stati consegnati ad Apple, pronti per l’assemblaggio finale all’interno dei vari iDevice. Lo stesso sito web ha fatto sapere che TSMC si occuperà della produzione del chipset Apple A8 di ultima generazione, il quale dovrebbe conservare l’architettura a 64 bit dell’attuale Apple A7 e avere una struttura di tipo quad core (4 core fisici), e non più dual core (2 core fisici), in modo da poter garantire delle prestazioni ancora più elevate e una gestione intelligente dei consumi energetici.

TSMC produrrà i sensori Touch ID dell'iPad Air 2 e iPad Mini 2

Tutte queste sono ovviamente delle semplici indiscrezioni, ma siamo convinti che il Touch ID arriverà per davvero sui nuovi iPad. È il corso naturale delle cose. Il lettore di impronte digitali è stato introdotto da Apple lo scorso autunno con l’iPhone 5S: basta appoggiare il dito sul pulsante Home in vetro zaffiro, e in un attimo il device riconosce l’impronta dell’utente e sblocca la schermata.

Con il Touch ID possiamo anche autorizzare l’acquisto dei contenuti dell’App Store e iTunes Store, mentre per motivi di sicurezza il suo uso non è possibile con le applicazioni di terze parti.

[Via]


2 Comments

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>