Trucco del cotton fioc: mai più questo sgradevole problema in casa | previeni interventi da centinaia di euro

lavello intasato
Lavello intasato: ecco un trucco infallibile – www.iPaddisti.it

Lavello intasato? Non è più un problema. Segui queste piccole e semplici mosse che risolveranno per sempre le tue difficoltà!

Basterà un solo oggetto che comunemente utilizziamo per la pulizia personale: il cotton fioc. Curiosi? Continuate nella lettura per scoprire come utilizzarlo per sturare un lavello.

La cucina è uno degli ambienti maggiormente utilizzati in una casa. Proprio per questo, accade spesso che, se usate nel modo sbagliato e frequentemente, le componenti della cucina inizino a non essere più prestanti come prima.

Il lavello, ad esempio, sollecitato dalla quantità di residui di cibo o altro materiale, potrebbe finire per intasarsi. In questi casi, oltre l’aiuto di un idraulico professionista, ci sono alcuni accorgimenti che potresti prendere per risolvere tale problematica.

Nonostante i vari prodotti (anche chimici) presenti in commercio e che spesso sono anche molto costosi, potrebbe esserci uno particolarmente inusuale che di sicuro potrebbe fare la differenza. Vediamo insieme quali sono e, soprattutto come utilizzarli per renderli il più funzionale possibile.

Lavello intasato: ecco la soluzione

Spesso, tale problematica, costringe sempre più persone a richiedere l’aiuto di uno specialista. Tuttavia, non tutti sanno che la soluzione è più semplice di quanto non si possa immaginare. Potrebbe esservi d’aiuto un classico oggetto utilizzato per l’igiene personale: il cotton fioc. Vi è una tecnica che risolverà tutte le vostre problematiche in soli 120 secondi, come?
In pratica dovreste munirvi di: acqua calda, bicarbonato di sodio o sgrassatore e, il protagonista della giornata, ovvero il cotton fioc. Si, avete capito bene, non più costosi interventi o agenti chimici inquinanti, pochi e semplici ingredienti. In particolare, a rendere questa tecnica molto efficace è la capacità di raggiungere anche le parti più difficili della tubatura, dove altri metodi potrebbero fallire.

cotton fioc
Il trucco dei cotton fioc, ecco a cosa servono – www.iPaddisti.it

Sturare il lavandino: step by step

Come già affermato precedentemente, vi basterà davvero poco per risolvere la vostra problematica in cucina. Ma come mettere insieme questi ingredienti per ripristinare le normali funzioni del lavello?

1 STEP: il primo passo consiste nel versare l’acqua calda nel lavello in modo da rendere i residui di cibo più morbidi e abbattere una prima barriera che favoriva il blocco dell’acqua;
2 STEP: immergere alcuni cotton fioc nell’acqua calda;
3 STEP: posizionare i cotton fioc nello scarico e iniziare a muoverli delicatamente cercando di eliminare qualsiasi tipo di ostacolo presente nelle tubature;
4 STEP: mentre effettuate piccoli movimenti con i cotton fioc, continuare ad aggiungere acqua calda per ammorbidire i residui presenti nello scarico;

Questi sono dei semplici passaggi che vi aiuteranno a risolvere i principali problemi inerenti il vostro lavello solo dopo circa 120 secondi. Il miglioramento è immediato e significativo. Infatti, il risultato finale sarà avere un lavello libero da qualsiasi tipo di ingorgo. Questa, è una tecnica ancora poco conosciuta ma si tratta di una soluzione non solo economica e semplice da eseguire, ma anche un’ottima scelta green che consente di evitare l’acquisto di materiali chimici e altamente inquinanti da versare nello scarico.