Trova il mio iPhone, aggiornamento con la Modalità Smarrito

Si aggiorna l’applicazione Trova il mio iPhone con l’arrivo dell’iOS6 che ora vi permetterà di cercare il vostro dispositivo in maniera molto più precisa e con nuove funzionalità. Iniziamo con il dire qualcosa di fondamentale: se il vostro dispositivo viene rubato e viene immediatamente resettato questa applicazione diventa inutile. Per funzionare ha bisogno che il vostro iPad o iPhone si connetta a internet, così da poter rintracciare il segnale, altrimenti dimenticatevi pure di ritrovarlo senza il supporto delle forze dell’ordine.

La novità cardine di questa nuova edizione è la modalità Smarrito: tale funzionalità vi permette di proteggere e monitorare il vostro dispositivo perso. Basterà attivarla e dopo aver inserito anche il numero di telefono dello stesso andrete ad attivare un popup che farà comparire il vostro numero, al quale potrete essere rintracciati per la restituzione dell’iPad. È lapalissiano che nel nostro Paese un servizio del genere è ridondante se non inutile, ma all’estero sicuramente avrà successo e aiuterà il recupero del dispositivo perso. Potete anche decidere di cambiare il messaggio che comparirà come popup e segnalare eventualmente un’email da contattare o altro: poi sta alla vostra fortuna regalarvi una persona onesta dall’altro lato.


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>