TrekStor SurfTab Ventos 7.0 HD: nuovo tablet Android low cost da 7 pollici

TrekStor SurfTab Ventos 7.0 HD: nuovo tablet Android low cost da 7 pollici


I tablet Android low cost stanno diventando sempre più popolari tra gli utenti, dato che a dei prezzi relativamente bassi è possibile acquistare dei device che nel complesso svolgono un buon lavoro con la maggior parte delle applicazioni.

TrekStor SurfTab Ventos 7.0 HD è il nome dell’ultimo tablet Android low cost che è da poco arrivato sul mercato europeo, disponibile online ad un prezzo di partenza di 159 euro nella versione con 8 GB di memoria flash interna. Se ci interessa il modello con 16 GB di memoria, allora il prezzo sale a 179 euro. In entrambi i casi, abbiamo la possibilità di espandere a piacimento lo spazio d’archiviazione dei dati multimediali attraverso lo slot per le schede di tipo microSD.

Come già anticipato nel titolo della notizia, questo nuovo TrekStor SurfTab Ventos 7.0 HD è un tablet basato sul sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean e ha un display multi touch capacitivo da 7 pollici con risoluzione di 1280 x 800 pixel e tecnologia IPS. Si tratta dello stesso schermo che troviamo sul Google Nexus 7.

Caratterizzato da un peso di appena 275 grammi e uno spessore di soli 7.6 millimetri, il device ha uno chassis in alluminio, 1 GB di memoria RAM, il chip grafico Mali 400MP e un processore dual core. E’ presente ovviamente il modulo di connettività Wifi, oltre all’uscita video mini HDMI, perfetta per la visualizzazione dei contenuti multimediali sul grande schermo.

[Via]


One comment

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>