Trasformare foto in capolavori con Composite per iPad



Ispirato dalle opere d’arte del celebre fotografo e pittore statunitense Robert Rauschenberg, James Alliban si avvicinò all’idea di un’accurata applicazione per la creazione di composizioni artistiche. Tuttavia l’idea aveva bisogno di tecnologia e potenti capacità, e quando l’iPad 2 venne rilasciato la scorsa primavera inizio lo sviluppo di Composite.

Composite è un’applicazione che consente a menti artistiche di creare capolavori anche se non si è molto portati al pennello. Il software utilizza la fotocamera dell’iPad 2 per catturare le immagini, poi con il tocco del dito si dipingono elementi specifici. Sovrapposizioni, sfocature ed altre tecniche pittoriche combinano infine gli elementi per creari originali opere d’arte.

Composite offre una serie di opzioni e regolazioni per fornire l’artista di tutto ciò di cui ha davvero bisogno. Lungo il lato sinistro si trovano le barre  per l’intensità della sfocatura del bordo, la dimensione del pennello e l’opacità, insieme ai tasti per annullare e ripetere le operazioni. Nella parte superiore sono invece collocati i pulsanti per le impostazioni, l’importazione delle immagini, il salvataggio e via discorrendo.

Nell’area delle impostazioni, poi, troviamo opzioni come la possibilità di scegliere il tipo di pennello, i livelli di contrasto e luminosità, barre per il rosso, il verde ed il blu ed altro ancora.

Fotocamera del tablet in mano e Composite potrà fornirvi una nuova esperienza d’arte, a metà tra la fotografia e la pittura.

Composite è compatibile con iPad con iOS 4.0 o superiore e può essere scaricato dall’Apple Store.

App non trovata! Probabilmente è stata rimossa dall'App Store.

[via]


6 Comments

  1. 1

    Iniziò con l’accento sulla “o”.
    Bell’articolo cmq. Credo che acquisterò l’App.

  2. 2

    Mi sai dire x favore se l app funziona solo con foto scattate da ipad o anche con foto che ho in galleria prese dal pc x esempio??

    • 3
      Giuseppe Di Rienzo

      Purtroppo l’app dovrebbe funzionare solamente con le foto scattate da iPad. La scheda iTunes infatti specifica:

      NOTE – This app requires a camera and is therefore only available for the iPad2.

  3. 4

    Ah ok grazie mille! Allora posso chiedere a te se conosci una app x migliorare foto da ipad (foto che ho gia in libreria). Io ho iphoto di mac ma se c era qualcosa di piu carino o particolare x ipad la scarico.

  4. 6

    Ottimo proprio quello che mi serviva, sempre servizievoli grazie 🙂

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>