Tracce Aliene sulla Luna: qui non è stata la Natura a farlo, anzi tutt’altro | Svelato qualcosa di “anomalo” nella faccia nascosta

Cratere Luna
Sulla Luna è comparso un nuovo cratere: la sua comparsa non è naturale – ipaddisti.it

Sul nostro satellite è comparso un nuovo cratere mai visto prima d’ora: l’origine non è naturale. La scoperta si deve all’LRO, una sonda che aveva lo scopo di cercare tracce di ghiaccio sulla Luna. Questa nuova “fossa” lunare, però, sarebbe stata causata da un impatto imprevisto.

L’impatto dell’essere umano sul pianeta Terra è piuttosto elevato, e lo vediamo tutti i giorni. Anche lo spazio, però, sta subendo modifiche per colpa dell’uomo. Il nuovo cratere scoperto sulla superficie lunare, infatti, sembra essere stato causato proprio da un errore umano.

Da millenni l’umanità si interroga sul cosmo infinito e ricco di stelle luminose. Nel corso del tempo sono cambiati gli strumenti a nostra disposizione per poterlo studiare, e di conseguenza sono arrivate nuove affascinanti risposte sulla composizione dell’universo. Risale oramai a quasi 55 anni fa il primo allunaggio che ha portato un essere umano a passeggiare su un’altra superficie diversa dalla Terra.

La NASA ha in progetto di ritornare sulla Luna, questa volta in via definitiva. Il nostro satellite, infatti, sarebbe una base operativa perfetta per tantissime missioni. La corsa allo spazio, dunque, è tutt’altro che finita. Eppure, qualche giorno fa il Lunar Reconnaissance Orbiter ha fatto una scoperta piuttosto strana: la Luna ha un nuovo cratere.

Il nuovo cratere lunare non ha nulla di naturale

Affinché si formi un cratere, la superficie lunare deve essere colpita da un oggetto che abbia una grossa massa e una grande velocità. Quello che è stato recentemente scoperto è un buco largo 10 metri. Le ipotesi circa la sua formazione puntano tutte a una sola causa. Nelle ultime settimane, infatti, Russia e India si sono sfidate in una rincorsa allo spazio con il lancio di due sonde. La prima ha mandato in orbita Luna-25, mentre la seconda porta il nome di Chandrayaan-3. Il testa a testa, però, è stato vinto senza ombra di dubbio dagli indiani.

Superficie Lunare
Lo schianto della sonda Luna-25 avrebbe causato la formazione di un nuovo cratere – ipaddisti.it

La seconda, infatti, è atterrata qualche giorno fa, proclamando il successo della missione. Per quanto riguarda Luna-25, invece, le cose sono andate diversamente. La sonda russa si è schiantata sul suolo lunare, frenando le ambizioni spaziali di Mosca. Secondo le ipotesi, sarebbe stato proprio questo schianto a provocare la creazione di un nuovo cratere, che si trova a circa 400 chilometri dal luogo in cui avrebbe dovuto atterrare Luna-25. Nessuna causa naturale, insomma: questa volta la colpa è solo dell’essere umano.