Toshiba Shared Board TT301: tablet da 24 pollici per casa, scuola e ufficio

Toshiba Shared Board TT301: tablet da 24 pollici per casa, scuola e ufficio

[adrotate banner=”1″]
È appena arrivato sul mercato nipponico il nuovo Toshiba Shared Board TT301, un tablet Android caratterizzato dal form-factor di 24 pollici e pensato per la casa, la scuola e l’ufficio. Dopo il salto, tutti i dettagli sulle sue specifiche tecniche.

Il settore delle tavolette digitali è un po’ in crisi, a causa principalmente della saturazione del mercato e la concorrenza spietata delle aziende low cost. La gente ormai guarda prima al prezzo di vendita, e soltanto dopo alla scheda tecnica, e di conseguenza molti produttori decidono di imboccare delle strade meno popolari. È il caso di Toshiba, che con il nuovo Shared Board TT301 ha deciso di proporre agli utenti un tablet PC da ben 24 pollici.

Appena arrivato in Giappone, il device è caratterizzato da un ampio display multi-touch capacitivo (fino a 10 punti di contatto) con diagonale di 24 pollici e risoluzione FullHD di 1920 x 1080 pixel. Come anticipato nel titolo delle notizia, ci troviamo di fronte ad un tablet pensato per la casa, la scuola e l’ufficio: non è un dispositivo personale, quanto piuttosto uno strumento da condividere con amici e colleghi, così da poter utilizzare contemporaneamente le varie applicazioni touch.

Toshiba Shared Board TT301: tablet da 24 pollici per casa, scuola e ufficio

Il comparto hardware e software non è proprio di altissimo livello, considerato che troviamo il sistema operativo Android 4.2 Jelly Bean, un processore dual core con frequenza operativa di 1 Ghz, 1.5 GB di memoria RAM, 16 GB di storage flash, il sensore ad infrarossi e i moduli per la connettività Wifi b/g/n e Bluetooth. Crediamo che Toshiba abbia preferito non inserire dei componenti di fascia alta così da non far lievitare troppo il prezzo di vendita.

Al momento non sappiamo se e quando questo Toshiba Shared Board TT301 arriverà in Italia, ma come sempre, vi terremo aggiornati non appena avremo qualche novità a tal proposito.

[adrotate banner=”2″]

[Via]