Topolino conquista l’iPad

Erano gli anni ’30 quando Topolino arrivò sullo schermo televisivo grazie a Walter Elias Disney, ideatore della figura del topo più amato di sempre. Ne ha fatta di strada il topo in pantaloncini: il suo fumetto in Italia è il il principe dei divertimenti per ragazzi, i corti che lo vedono protagonista hanno fatto la storia della televisione e non è passato nemmeno un anno dall’uscita di Epic Mickey, videogioco per Nintendo Wii ad esso dedicato. Adesso, con l’incremento dell’editoria su tablet, è ora che Topolino vada verso nuovi lidi e verso una nuova evoluzione.

Dopo i DigiComics, usciti in esclusiva per iPhone, ecco che Topolino presto arriverà anche sull’iPad, in maniera del tutto esclusiva. Per l’occasione l’azienda italiana ha presentato la nuova versione del sito online che potrà essere supportato anche dalla versione mobile. Quindi la rivoluzione avverrà col numero 2902 che sarà distribuito per la prima volta anche su iPad. Per promuovere l’iniziativa sarà pubblicata una storia esclusiva “Zio Paperone: l’iPad è una rivoluzione”. L’abbonamento potrà essere sottoscritto per 8, 26 o 52 settimane, ma ancora non stati resi noti i costi.

Un passo in avanti per tutti nel segno della tradizione.

[via]


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>