Tinder, i tempi cambiano ma non le usanze: ora anche nel “social dell’Amore” saranno i genitori a dirti se fai la scelta giusta | Approveranno la tua metà?

Tinder novità – www.iPaddisti.it

La famiglia ‘valuterà’ i tuoi match su Tinder, la nuova funzionalità pensata apposta per dare un sostegno alle persone che devono scegliere con chi ‘matchare’ 

Come succede anche nella realtà, per fare valutazioni sulla persona che abbiamo deciso di frequentare, ci affidiamo spesso non solo al nostro istinto, ma anche a un parere esterno, di persone fidate. Questo perché si è consapevoli che quando si è infatuati non si riescono a vedere i difetti dell’altra persona, che invece una persona esterna può scorgere, soprattutto in relazione al fatto che conosce anche noi e sa dare consigli su chi potrebbe stare al nostro fianco.

Anche negandolo, in fondo tutti ci siamo affidati all’opinione delle persone che abbiamo vicino, e se non affidati, le abbiamo almeno prese un po’ in considerazione. È proprio così che Tinder ha pensato bene di implementare le sue funzionalità, aggiungendo la possibilità di giudizio dei match a una persona esterna, un matchmaker appunto. Questa figura dovrà sostituire il ruolo dei genitori, degli amici e dei familiari: potrà in un certo senso ‘giudicare’ il match, positivamente o negativamente, in modo da aiutare il richiedente aiuto nella scelta della sua conoscenza.

Dopo un primo momento di boom, gli utenti hanno iniziato a stancarsi della novità delle app di incontri: non è facile uscire ogni volta con una persona diversa, completamente sconosciuta, e cercare di creare un minimo di rapporto già dai primi incontri. È un loop che si reitera spesso perché conoscere una persona attraverso qualche messaggio scambiato e qualche foto risulta veramente difficile, e nella maggior parte dei casi si rivela un buco nell’acqua.

Il Tinder Matchmaker, chi è e a cosa serve questa nuova funzionalità dell’app di incontri: la famiglia potrà ‘consigliare’ i match

Ecco perché è stata creata la figura del Tinder Matchmaker. Quest’ultimo rappresenterà un individuo invitato a giudicare un match. L’utente di Tinder potrà mostrare i match in supervisione a persone esterne, queste ultime anche non essendo iscritte sull’app potranno valutare i match tramite un link e dare la loro opinione, senza che i papabili match vengano a sapere di questi ’suggerimenti’.

Tinder-match-www.iPaddisti.it

Così proprio come avviene anche nella vita reale, famiglia e amici possono andare a spiare sui social la persona con cui si dovrà andare all’appuntamento, per consigliare quale sia la loro prima impressione. Melissa Hobley, Chief Marketing Officer di Tinder ha spiegato al Daily Mail la nuova funzione del sito di incontri più famoso del mondo: “Per anni, i single hanno chiesto ai loro amici di aiutarli a trovare il loro prossimo appuntamento su Tinder. Quindi, abbiamo pensato di aggiungere una nuova funzionalità per rendere tutto più semplice” ha spiegato.

Ovvero, perché non permettere di ‘valutare’ i match direttamente dall’app stessa e non attraverso un passaggio di screenshot da uno smartphone all’altro? Certo, come nella vita reale, neanche su Tinder accadrà che grazie ai consigli di chi ci vuole bene si troverà nell’immediato la persona che fa al caso proprio, ma a volte un consiglio può evitare tante uscite fallimentari e perdite di tempo dietro a persone sbagliate.