TIM stravolge uso del cellulare: ora disponibile praticamente ovunque | Basta spendere per tariffe costosissime

wifi calling
Wi-Fi Calling di TIM, come funziona questa novità – www.iPaddisti.it

Una delle funzionalità legate alla telefonia mobile già famose in tutto il mondo sta finalmente per approdare anche in Italia grazie a Tim che la rende addirittura gratis per i propri clienti.

A tutti sarà capitato almeno una volta di viaggiare o abitare in un luogo isolato o poco coperto alla rete telefonica, privandosi del normale servizio telefonico ed escludendosi dalle relazioni dei familiari e degli amici.

Da ora in avanti la mancanza di segnale però non sarà più un problema, infatti la qualità della chiamata vocale sarà sempre eccellente grazie al servizio Voice over Wi-Fi, chiamata anche Wi-Fi Calling.

Questa funzionalità già presente da molto tempo all’estero permette di sfruttare il potenziale della rete wi-fi per effettuare telefonate dall’alta qualità sonora, senza sorbirsi i problemi di rete. Tim ha deciso di essere la pioniera di questo nuovo metodo di telefonare offrendo a tutti i suoi clienti  questa opportunità in maniera gratuita.

Grazie ai nuovi progressi legati alla tecnologia tutto ciò sarà disponibile presto per tante altre compagnie telefoniche, tuttavia ad oggi i clienti TIM potranno telefonare letteralmente ovunque, non più solo dall’ufficio o dalla propria casa ma anche e soprattutto in vacanza, in viaggio e nei posti per l’Italia.

Come funziona il Wi-Fi Calling di Tim

L’innovazione tecnologica ha portato gli smartphone ad essere ben più di semplici telefoni, tutte le funzioni attualmente disponibili infatti sfruttano il GPS, il bluetooth ed ovviamente anche il Wi-Fi. Proprio questo ultimo elemento ha dimostrato di avere un altissimo potenziale, permettendo alle persone di connettersi con il mondo e riuscendo a sfruttare a pieno tutte le funzionalità del proprio telefono.

telefonata wifi
Telefonata tramite Wi-Fi per i clienti TIM – www.iPaddisti.it (fonte: freepik)

I clienti TIM in questo caso non dovranno preoccuparsi di nulla, il Wi-Fi Calling di questo operatore infatti partirà in automatico e risulta essere già attiva sui dispositivi, quindi il cambio da rete mobile ad internet sarà immediato in ogni momento in cui la rete risulti essere insufficiente.

Le persone che saranno abilitate a ricevere questo servizio riceveranno un messaggio con scritto: “Gentile Cliente, da oggi grazie a Voce WiFi di TIM puoi effettuare e ricevere chiamate con il tuo Smartphone anche in assenza di copertura mobile, utilizzando la potenza del WiFi TIM. Voce WiFi non prevede costi aggiuntivi, basta connettersi ad un WiFi TIM, e le chiamate seguiranno il tuo profilo tariffario. Per info vai su on.tim.it/wifi”.