Adori i cartoon della Pixar? Allora non potrai perderti questa incredibile funzione della IA | Diventerai virale sui Social e non solo

pixar
Come fare la locandina stile Pixar fai da te – www.iPaddisti.it

Su TikTok, ma in generale su qualsiasi social, è diventato virale un tipo di contenuto che mostra delle finte locandine dallo stile molto simile a quello della Pixar.

Tra locandine false di film irriverenti, spesso contornati da un’alta dose di black humor, spuntano anche alcuni lavori dall’aspetto estremamente “carino” che ritraggono le persone proprio in questo stile.

Con l’avvento dell’intelligenza artificiale e di Dall-E, nello specifico, la creazione di immagini su richiesta è aumentata a dismisura, tanto che grazie a questi bot è possibile costruire visivamente ogni cosa venga in mente, anche se ovviamente questi strumenti sono estremamente controllati e hanno delle limitazioni per immagini violente e o illegali.

Negli scorsi mesi sono stati numerosi i trend che sono andati virali sui social e che si basavano esclusivamente sull’utilizzo dell’AI. Una tra tutte è per esempio la trasformazione del proprio volto in quello di un personaggio degli anime e manga giapponesi, altri invece richiedono l’utilizzo di fantasia e descrizioni dettagliate.

Proprio grazie a uno di questi programmi, oramai resi gratuiti e disponibili anche al grande pubblico, ogni persona può ora potenzialmente dare vita a un trend o realizzare una bella immagine da salvare e mantenere.

Come creare la propria locandina Pixar

Nel caso in cui si voglia realizzare un intero poster Pixar, come quelli che si vedono su TikTok, è possibile utilizzare il generatore di immagini presente al sito bing.com/create, che sfrutta la tecnologia di Dall-E3, di proprietà di OpenAI, la stessa azienda che ha realizzato ChatGPT.

locandina
Locandina Pixar come nei TikTok – www.iPaddisti.it

Per ottenere un risultato ben definito però è importante imparare ad usare a pieno lo strumento, in questo caso tramite una semplice registrazione dell’account, si avrà modo di inserire un intero testo descrittivo dal quale poi l’AI attingerà per creare la nuova immagine, senza sforzo.

Una volta creato l’account quindi si può passare alla descrizione della locandina desiderata, avendo cura di inserire un testo scritto che sia completo di ogni dettaglio e soprattutto, comprensibile. Una descrizione efficace potrebbe essere: Un poster per un film Disney/Pixar intitolato Milù. Nell’immagine includi un pinscher nero con un collare rosa che gioca con una pallina di peluche mentre è seduta sul divano”. Ovviamente l’intero testo può essere cambiato a piacimento e può includere persone, altri animali o oggetti, tenendo però a mente che l’AI ha difficoltà nel creare scritte o numeri.