Threads, l’app satellite di Instagram sta riscuotendo davvero tanto successo ma nasconde delle problematiche serie.
“Non disponibile nel tuo Paese”, il claim di una delle principali problematiche che stanno avvertendo gli utenti nelle ultime ore. Esiste una soluzione? Scopriamolo insieme.
Dopo pochi giorni dal lancio definitivo in Italia di Threads, tale app sta già facendo parlare tanto di sé. Per chi non sapesse ancora di cosa si tratta, questo non è altro che il nuovo social di Meta.
Si tratta di una piattaforma che si è fatta strada nel mondo già consolidato dei social proponendo dei servizi più originali. In particolare, tale app si configura come un social prettamente testuale in cui si possono scrivere messaggi dal formato massimo di 500 caratteri, accompagnati anche da foto o video.
Insomma, un vero e proprio angolo di social dove poter parlare delle tematiche più svariate senza dover aver paura del giudizio altrui. Nonostante questa idea piacesse molto agli utenti, tuttavia vi è stato un particolare episodio che non è piaciuto per niente. Di cosa si tratta?
Fin ora abbiamo compreso quanto questo nuovo social sia davvero ben visto dagli utenti. Proprio questi ultimi nel corso dei giorni si sono dovuti ricredere a causa di una problematica a cui non è stato ancora possibile trovare una soluzione certa e definitiva. Parliamo dell’impossibilità di scaricare l’app perché “Non disponibile nel tuo Paese”. Come è possibile se tale piattaforma è stata lanciata tranquillamente anche in Italia? In particolare tale problematica sarebbe stata riscontrata soprattutto da coloro che utilizzano dispositivi Android. Nel momento in cui si accede allo store ufficiale “Play Store” e si clicca su “Installa”, in molti hanno riscontrato la stessa problematica con la comparsa della dicitura “Questo prodotto non è disponibile nel tuo Paese”.
Una volta avanti a tale problematica, come risolverla? Noi siamo qui proprio per mostrarvi quale strada intraprendere per scaricare la nuova app e iniziare a divertisti. Sarà possibile iniziare ad utilizzare la piattaforma nella sua versione desktop o nell’app su PC, in questo modo sarà possibile bypassare l’errore e continuare ad utilizzare l’app anche dal proprio cellulare. Meta, per risolvere la problematica, negli ultimi giorni ha lanciato anche il sito dove è possibile effettuare l’accesso cercando nel browser tale dicitura: “www.threads.net/login”.