The Penguin of Death: mistery novel per iPad

The Penguin of Death è una splendida novella per bambini, interattiva e dalla grafica accattivante con i suoi gradevoli disegni. Avvolge il bambino in un alone di mistero che lo incuriosisce e lo stimola alla ricerca. La novella inizia così:

“Crystal Creek è una mite cittadina come tante, in cui la tranquillità è garantita dalla rigida routine che scandisce la vita quotidiana. Come un ipnotico carillon, la musica è sempre la stessa, qualsiasi forma di inovazione sembra bandita, ogni azione, per quanto fluida, è imposta ai personaggi della scena da un ingranaggio occulto…Le turbe di un terribile professore tanto intelligente quanto pericoloso, la vivacità di tre giovani studenti un po’ impiccioni, un misterioso e fantomatico pinguino di cui si narrano leggende arcane e miti oscuri stanno per mettere a repentaglio, forse per sempre, la tranquillità del luogo…”

L’arcano, l’occulto affascina e appassiona e intriga, il bambino desidera andare avanti e capire cosa succederà, rimane stregato dalla trama e allettato dai bei disegni, tutti in bianco e nero con effetto matita. La lettura è facile e le istruzioni sono “illustrate” ed ogni illustrazione è incorniciata il che rende ancor più esteticamente gradevole la novella.

L’applicazione, scaricabile gratuitamente, è stata realizzata da un team di persone, come si evince dall’immagine di apertura, che hanno dato il meglio di sé nella sua realizzazione.

App non trovata! Probabilmente è stata rimossa dall'App Store.


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>