The Money Drop per iPad: il programma televisivo sempre nelle nostre mani

itunes-backup

Quante volte, guardando i quiz in tv, ci viene istintivo cercare di “aiutare” i concorrenti gridando loro le risposte da scegliere? Sappiamo benissimo che non possiamo aiutarli, naturalmente, quindi la soluzione più logica è cimentarci noi stessi nel gioco, cercando di rispondere alle domande. In questo caso il programma televisivo di cui parliamo è The Money Drop, che ha un’omonima app su App Store liberamente scaricabile da tutti.

Dalla grafica semplice ma efficace, il gioco è un quiz a tutti gli effetti e le regole sono molto simili a quelle che possiamo trovare nel programma televisivo: ci verranno poste una serie di otto domande e per ognuna dovremo distribuire il montepremi a nostra disposizione, come vogliamo, su tre delle botole corrispondenti alle risposte: solo una sarà quella corretta, naturalmente, e per ogni risposta errata i soldi che avevamo “puntato” su quella botola se ne andranno; dovremo riuscire a portare alla fine delle otto domande parte del nostro montepremi, e per distribuirlo avremo solamente un tempo di trenta secondi a disposizione.

Se supereremo gli ottantamila punti (fattore che ci spingerà a giocare più volte), poi, potremo cimentarci con la modalità “genius”, che ci proporrà domande a risposta doppia (e non più quattro possibilità) da scegliere in 15 secondi, per dimostrare la nostra bravura.

App non trovata! Probabilmente è stata rimossa dall'App Store.


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>