The Lost Shapes, uno dei puzzle più classici si rinnova per il nostro iPad

[adrotate banner=”1″]

Chi non ha mai sentito parlare di Pipe Mania? Si tratta di uno dei puzzle game più classici di sempre, che vanta un numero indefinito di cloni e di giochi che anche solo hanno “preso spunto” da questo titolo, nel quale tramite una serie di tessere dobbiamo creare delle “strade” in modo da incanalare l’acqua trasportandola da un punto A ad un punto B.

The Lost Shapes parte da questi presupposti e, oltre che a portare le cose su un piano molto più fantasy a livello di narrazione (maghi, magia, tessere arcane) introduce delle piccole modifiche che si faranno sentire non poco e che riusciranno a portare una ventata di freschezza (oltre che di frustrazione, a volte) sul vostro dispositivo.

Ci troveremo infatti a dover incanalare l’energia magica tramite le tessere che ci verranno messe a disposizione ma che, sempre più velocemente, se ne andranno obbligandoci così ad essere molto veloci nel fare la nostra mossa e dando un ritmo molto vivace al titolo.

Oltre alla modalità classica, avremo inoltre una modalità storia nella quale avremo obiettivi leggermente diversi, come il riuscire a disegnare la figura richiesta tramite le tessere messe a disposizione.

Se siete amanti del genere e cercate un gioco che costituisca una buona sfida, potrete affidarvi a questo titolo senza pentirvene.

[app 468071373]
[adrotate banner=”2″]