The Daily in arrivo il 17 Gennaio in esclusiva su iPad

[adrotate banner=”1″]

L’attesa per The Daily, il primo quotidiano online creato in esclusiva per l’iPad, si sta facendo sempre più grande, e sembra che finalmente il 17 Gennaio tutti i possessori del tablet di Cupertino potranno sfogliarlo virtualmente. La notizia arriva direttamente dal giornalista Peter Kafka di All Things Digital, azienda che è di proprietà della NewsCorp di Rupert Murdoch, il magnate di origini australiane che ha fondato il suo impero economico sulla TV e sull’informazione, sia tradizionale che digitale.

The Daily sarà un quotidiano realizzato da una redazione di circa 100 giornalisti della NewsCorp di Murdoch, e si tratta senza dubbio di un importante progetto per Apple. E’ talmente importante che l’annuncio ufficiale di The Daily dovrebbe arrivare direttamente dalla bocca di Steve Jobs, molto probabilmente nello stesso Keynote dove verrà presentato l’iPad 2. Non dovrebbe quindi mancare poi molto alla presentazione ufficiale di entrambi i prodotti della Mela.

Secondo le prime informazioni trapelate su Internet, The Daily sarà un quotidiano del mattino, ci saranno firme importanti e saranno anche presenti contenuti video, funzionalità multimediali e diversi effetti 3D per rendere al massimo l’esperienza di lettura sullo schermo dell’iPad. Il costo? Soltanto 99 centesimi alla settimana in abbonamento, disattivabile in qualsiasi momento. Rimaniamo in attesa di nuovi dettagli su questo interessante progetto che potrebbe rivoluzionare l’editoria digitale.

[adrotate banner=”2″]

[via]