The Amazing SpiderMan 2 per iPad, il nuovo gioco Gameloft dedicato all’Uomo Ragno

“Hanno ucciso l'uomo ragno”, cantava diversi anni fa Max Pezzali. Gameloft non sembra pensarla però allo stesso modo, visto che ha portato sui nostri iPad uno SpiderMan più attivo e vitale che mai, tra l'altro molto, molto difficile da sconfiggere. Ma andiamo con ordine.

È da qualche anno, ormai, che Gameloft si occupa di creare tie-in di pellicole cinematografiche in forma di videogioco, insomma cerca di portaremsui nostri dispositivi mobile le avventure che possiamo vedere nelle sale: stavolta è toccato a SpiderMan, il cui secondo film a lui dedicato possiamo vedere nelle sale in questi giorni.

La prima caratteristica che colpisce è sicuramente la qualità grafica del gioco: l'avventura è ambientata in una Manhattan completamente esplorabile, e specialmente le capacità dei dispositivi più recenti permettono di vedere un ambiente veramente spettacolare grazie soprattutto ai giochi di luce che gli sviluppatori sono riusciti a creare e che danno il massimo quando SpiderMan si sposta muovendosi tramite le famose ragnatele-liana.

In questo modo dovremo cercare le missioni in giro per la città, con i quartieri che si sbloccheranno man mano che proseguiremo con la trama principale; le missioni sono molto varie e vanno dal sopraffare con lotte corpo a corpo i criminali per le strade, al rincorrere obiettivi in movimento come i ladri di auto, al cercare di catturare in un tempo limite criminali in fuga; questa varietà riesce a rendere il tutto molto divertente e grazie all'ottima grafica e al buon comparto sonoro, apprezzabile in particolar modo con le cuffie, The Amazing SpiderMan 2 saprà coinvolgerci completamente.

Tra le cose che ci hanno fatto leggermente storcere il naso, l'Uomo Ragno è praticamente immortale (può cadere da un grattacielo senza farsi nulla); le ragnatele-liane non si sa bene dove si ancorino (alle nuvole, probabilmente…) e ci sono gli acquisti in-app, che nonostante non siano indispensabili stonano molto con un gioco a pagamento.

In ogni caso si tratta comunque di un ottimo titolo, che ha saputo raggiungere la vetta dell'App Store in poche ore dalla pubblicazione: una chicca da non perdere se vi piacciono i giochi d'azione.

App non trovata! Probabilmente è stata rimossa dall'App Store.

 


One comment

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>