Tesla davvero per tutti: l’ultimo mezzo prodotto è per i bambini ma dalla grande potenza e costo | Ecco come Musk vuole averci tutti

Tesla per bambini – www.iPaddisti.it

Tesla ampia il suo pubblico: non solo adulti adesso bambini, la nuova trovata dell’azienda è già disponibile per l’ordinazione in Italia, non tutti se la potranno permettere 

Tra i veicoli più sognati di Tesla, se ne aggiunge al catalogo uno per soli bambini. Il prezzo è veramente alto ma si tratta di un veicolo di grandi prestazioni, con le sicurezze per i più piccoli.

Tesla non è il sogno solo degli adulti ma anche i più piccoli, il suo tocco futuristico viene raccontato dagli youtuber e i bambini che hanno accesso alle piattaforme web si appassionano a questa tipologia di motori automatizzati (alcuni modelli Tesla guidano interamente da soli).

Il costo spropositato fuori da ogni budget purtroppo non permette a tutti l’acquisto di un mezzo del genere, il pubblico a cui si rivolge l’azienda in questo momento è sicuramente di fascia alta, ma con la nuova uscita del veicolo per i bambini amplia di molto il bacino d’utenza. 

Il veicolo per i bambini della Tesla è pronto anche per il pubblico italiano: un regalone di Natale, un vero sogno per i più piccoli

La replica del veicolo presentato anni fa per bambini, questa volta arriva anche nello store italiano, con consegne entro 2-4 settimane. Qualche anno fa, durante la presentazione del pick-up Cybertruck, Tesla aveva presentato anche un altro veicolo, un quad con forme altrettanto spigolose, che non poteva che chiamarsi Cyberquad.

Tesla per bambini – www.iPaddisti.it

La versione per bambini del quad è disponibile sullo store italiano, il design è molto simile a quello originale per gli adulti (di cui invece ancora non si sa molto sull’uscita), con telaio interamente in acciaio, sospensioni posteriori, freno a disco, e le stesse iconiche luci a LED. Un modellino che potrebbe far impazzire qualsiasi bambino, ma a frenare i genitori è sicuramente il costo. Ha un peso di 55 kg, ed è consigliato per bambini tra 8 e 12 anni, supportando un peso massimo di 68 kg (qualche giretto potrebbero farcelo anche i più adulti).

Come i veicoli elettrici degli adulti, Cyberquad mini è alimentato da una batteria agli ioni di litio, con 188 Wh di capacità, funzionamento a 24 volt, e autonomia massima di 19 km. Non si tratta quindi della classica macchina elettrica ma molto di più. Ci sono due impostazioni per la velocità massima, 6 km/h o 13 km/h, mentre in retromarcia solo 6 km/h, questo per rimanere comunque sicure per un bambino di quell’età. Potrebbe essere un super regalo di Natale con un costo di 2000 euro.