Tesla Cybertruck: a pochi giorni dal lancio scatta la mania del “corazzato” di Musk | Ecco tutto ciò che sappiamo tra verità e rumors

tesla nuova auto
Tutte le novità sulla nuova auto Tesla – www.iPaddisti.it

Mancano pochi giorni alla presentazione del nuovo modello di auto della Tesla e tutti sono incredibilmente eccitati all’idea di vedere una nuova creazione innovativa partorita dall’azienda del multimiliardario Elon Musk.

Il Tesla Cybertruck è molto più di un’auto, la sua forma stravagante e le sue funzionalità infatti lo rendono un vero e proprio gioiello della tecnologia e del mondo delle automobili. Recentemente sono state divulgate diverse informazioni sul suo conto, quindi ecco a cosa si andrà incontro il giorno della presentazione.

Il prototipo che verrà mostrato al mondo il 30 Novembre è un truck e un fuoristrada con delle caratteristiche uniche che differenziano il modello da tutto ciò che c’è ad oggi sul mercato.

Rispetto agli anni precedenti non ci sono stati grossi cambiamenti visivi, tuttavia alcune novità riguardano gli specchietti, il tergicristallo e il colore chiaro che risalta ancora di più le linee nette e squadrate.

L’interno dell’abitacolo ha visto anche cambiare il volante all’interno con uno che è derivato da un concept più futuristico. Le dimensioni 5,66 cm (lunghezza), 2,03cm (larghezza) e 1,79 di altezza, accolgono comodamente fino a cinque persone. Nonostante in principio fosse stata presentata una versione base del truck, venduto a circa 40 mila dollari, sembrerebbero essere confermate attualmente solamente a doppio motore (50mila dollari) e a tre motori (70mila dollari).

Cybertruck Tesla, tutte le novità in vista della presentazione

La carrozzeria dell’auto, realizzata in acciaio inossidabile, è antiproiettile e resistente anche a colpi continui di fucili e Tommy Gun, proprio come dichiarato in un filmato che verrà pubblicato tra qualche giorno, in più, grazie alla funzione “boat”, si potranno attraversare corsi d’acqua e fiumi non particolarmente pieni di correnti, senza apportare alcun danno ai componenti interni.

tesla
Nuova automobile Tesla – www.iPaddisti.it

Il fuoristrada inoltre è dotato di batterie da celle 4680 prodotte a Giga Texas e avrà un’architettura elettrica a 800 Volt, garantendo quindi cariche rapide che forniranno al proprietario ben 530km di autonomia con un’unica carica completa.

Anche se ancora molti dati riguardanti il motore e la sua potenza manchino all’appello, a fine Ottobre il team di Tesla ha rivelato che la propulsore trimotore potrebbe portare l’auto da 0 a 100 km/h in meno di 3 secondi, sfruttando a pieno le potenzialità della versione “Beast Mode” che migliora le prestazioni dell’auto. La potenza di traino di 5 tonnellate e un carico utile di 1.100 kg rende inoltre questo modello perfetto per l’off-road anche grazie ai suoi optional in dotazione.