TDK Trek Micro, lo speaker bluetooth resistente alla pioggia

[adrotate banner=”1″]

Il nostro iPad è un dispositivo su cui possiamo immagazzinare moltissimi tipi di dati, dalle fotografie, ai video ma anche alla musica. Purtroppo la musica si ascolta un po' male da un tablet, in quanto gli altoparlanti esterni non sono granché e mettere le cuffie è un problema a causa delle grandi dimensioni del dispositivo.

Oggi vi parliamo di una soluzione semplice ed elegante per ascoltare la musica presente sull'iPad, adatta soprattutto a chi fa trekking o comunque passa molto tempo all'aperto. Parliamo d TDK Trek Micro, uno speaker bluetooth che interagisce con il nostro dispositivo permettendoci di ascoltare musica.

Si tratta di un altoparlante molto piccolo, delle dimensioni di 8×8 cm, quindi molto leggero da trasportare; all'angolo è presente un moschettone che permette di agganciarlo ad uno zaino, alla cintura dei pantaloni ma anche ad una qualsiasi struttura fissa qualora volessimo mettere della musica di sottofondo in luoghi dove non possiamo avere uno stereo, magari per mancanza di corrente elettrica (un campeggio).

La caratteristica migliore di questo dispositivo è la sua elevata resistenza all'esterno: è stato infatti progettato esplicitamente per resistere alla pioggia e alla polvere. Certo, con un minimo di buon senso, non possiamo fare immersioni, ma se lo teniamo attaccato allo zaino, con dentro (e al riparo) l'iPad potremo ascoltare musica anche mentre piove senza alcun tipo di problema relativo all'acqua e alle apparecchiature elettroniche.

Stesso discorso vale per la polvere, quindi potremo portare lo speaker al mare, al solito con l'iPad al sicuro dal sole, quindi attaccarlo all'ombrellone per ascoltare la nostra musica preferita senza alcun tipo di problema relativo alla sabbia: un dispositivo forse un po' costoso, ma sicuramente utile a chi sta all'aperto.

Può essere acquistato su Amazon al link seguente.

Acquista adesso TDK Trek Micro per sentire la tua musica all'aperto senza pensieri!

[adrotate banner=”2″]