Tastiera Dodocool per iPad, la tastiera economica che sfrutta lo smart connector

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

Uno degli accessori più interessanti tra quelli proposti da Apple negli ultimi tempi sono le tastiere smart per iPad Pro, che lo rendono semplice da utilizzare proprio come se fosse un computer.

Queste tastiere si caratterizzano per il fatto di non essere Bluetooth, come molte altre, ma utilizzano lo smart connector, un connettore che da un lato evita di dover ricaricare la tastiera quando è scarica, dall’altra di abbinare con semplicità la tastiera all’iPad.

Fortunatamente, Apple (con i suoi prezzi!) non è l’unica a sfruttare l’accessorio: un’ottima alternativa ci viene fornita da Dodocool, che propone una tastiera molto simile a quella Apple, che si integra però con una custodia adatta all’iPad da 10.5 pollici.

La tastiera è di ottima qualità, e il feedback è molto simile a quello delle aziende proposte da Apple. La differenza principale sta proprio nella presenza di una custodia, che quindi non si limita a proteggere la tastiera stessa (come accade invece nella smart keyboard), ma anche a proteggere il dispositivo stesso. Inoltre nella parte esterna è presente un vano per la Apple Pencil, che consente quindi di trasportarla senza prenderla.

Nel complesso, il prodotto è ben realizzato, perché ad una qualità della plastica molto interessante vengono abbinati un peso e uno spessore che sono tutt’altro che eccessivi, anzi consentono di trasportare la custodia (e quindi anche l’iPad) in modo semplice e molto comodo.

La tastiera quindi unisce i vantaggi della tastiera Apple originale al fatto che funziona anche come custodia e, non ultimo, al fatto che costa molto meno rispetto alla Smart Keyboard pur condividendone la tecnologia.

Unica mancanza, il fatto che non esista una versione per l’iPad da 12,9 pollici, che sarebbe stato utile per chi ha questo tipo di iPad.

Per acquistare la tastiera intelligente Dodocool per il tuo iPad puoi visitare questa pagina di Amazon.

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. Tullio ha detto:

    Quanto riporta l’articolo è vero. Io l’ho acquistata e concordo pienamente con quanto recensito. Vi siete dimenticati di sottolineare due “nei” della Dodocool. Cioè: 1) iPad connesso alla tastiera ha una posizione troppo verticale che non favorisce la lettura di quello che si scrive. 2) la tastiera ha il layout americano e non c’è possibilità di cambiarlo. Per noi italiani è un problema per trovare accenti e altre punteggiature.
    Per il resto ottima costruzione, tasti sufficientemente morbidi e con la corsa giusta. Buona e utile la retroilluminazione dei tasti.

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Tastiera Dodocool per iPad, la tastiera economica che sfrutta lo smart connector"

tastiera dodocool, tastiera ipad, tastiera ipad dodocool, tastiera per ipad

© 2018 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti