Tappo della Apple Pencil di iPad Pro perso? Ecco come risolvere (pagando parecchio…)

apple_pencil_thumb800

[adrotate banner=”1″]

La Apple Pencil è uno degli accessori per iPad introdotti più di recente. Per alcuni è un accessorio utile, nonostante il costo, e quindi l’hanno acquistata senza troppi pensieri; la cosa particolare è che, come avrete notato, il tappo che protegge il connettore Lightning della penna non sta molto ben adeso all’accessorio, e così succede, spesso e volentieri, che cada. Se non ce ne accorgiamo, capita anche di perderlo del tutto.

Sull’Apple Store, così come su altri negozi online come Amazon, non si trovano i tappi di ricambio per Apple Pencil. Ovviamente, se la penna funziona bene non ha granché senso cambiarla di netto, ma i tappi sono disponibili presso Apple tramite il servizio di assistenza, e non tramite lo Store ufficiale (non sia mai che la gente pensi che il tappo della Apple Pencil si possa perdere…). In pratica, bisogna chiamare l’assistenza e, indicando il problema, ci verrà chiesta la nostra mail a cui verrà mandata l’opzione diretta per l’acquisto del tappo.

Una volta arrivata la mail, sarà possibile procedere con l’acquisto che avviene comunque sempre tramite l’Apple Store Online, e dovremo indicare l’indirizzo della nostra abitazione in questa fase; dopodiché si aspetta, e il tappo arriverà a casa nostra nei tempi indicati.

Si tratta di un servizio in ogni caso utile, perché può sempre capitare di perdere una protezione comunque importante per la nostra penna, ma il prezzo per un accessorio che potrebbe essere tranquillamente tenuto in ogni Apple Store come ricambio immediato è davvero troppo esagerato: conviene quindi, se avete una Apple Pencil, provare una soluzione più artigianale per evitare che si tolga (anche perché basta un nulla…) per non dovervi trovare a pagare così tanto un pezzetto di plastica.

[adrotate banner=”2″]