Tango Remote: da iPhone si controlla la musica di iPad!

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Una delle app più interessanti presenti su App Store per chi ha sia un iPhone che in iPad, e vuole utilizzarli per ascoltare della musica, si chiama Tango Remote. È un’app da installare non su uno ma su due dispositivi, in uno dei quali l’app rimane aperta, nell’altro invece può essere chiusa a piacimento.

Il vantaggio è quello di poter utilizzare un dispositivo (ad esempio, l’iPad) per la riproduzione della musica, mentre l’altro come telecomando per la riproduzione musicale. I vantaggi di questo sistema sono diversi.

Il primo riguarda la situazione in cui non si abbia a disposizione un dispositivo di riproduzione Bluetooth, e quindi sia necessario ascoltare la musica con il cavo AUX; in questo caso, infatti, non c’è necessità di raggiungere ogni volta l’iPad che riproduce la musica per cambiare canzone, perché tutto può essere fatto dall’iPhone, che fa da telecomando.

Altro motivo per cui l’app è utile, anche in presenza di dispositivi Bluetooth, è che quello che trasmette non deve continuare a tenere la musica aperta. Per fare un esempio, se io volessi guardare un video di Youtube sull’iPhone che riproduce tutti sentirebbero l’audio del video dagli altoparlanti; con l’applicazione, invece, questo non succede perché a riprodurre è l’iPad, mentre l’iPhone rimane a tutti gli effetti “libero”. Però, aprendo l’app, si può controllare la riproduzione musicale.

La musica che viene riprodotta è quella presente all’interno dell’applicazione Musica di iPad, cioè nel dispositivo che trasmette la musica (non è quella del dispositivo che fa da telecomando), che può essere esplorata anche nelle singole categorie dall’altro dispositivo.

La connessione, a seconda delle necessità, può essere Wi-Fi o Bluetooth, e fin quando i due dispositivi sono connessi tra loro è possibile ascoltare la nostra musica in tutta comodità. Naturalmente, una volta acquistata l’app sarà utilizzabile su entrambi i dispositivi connessi.

App non trovata! Probabilmente è stata rimossa dall'App Store.


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Tango Remote: da iPhone si controlla la musica di iPad!"

controlli musicali, controllo musica, controllo musicale, controllo musicale iPad, tango, Tango remote

© 2018 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti