Talkatone arriva su iPad, compatibile anche con Facebook


[adrotate banner=”1″]
La popolare applicazione VoIP (Voice over Internet Protocol) per iPhone, Talkatone, è stata appena aggiornata in modo da essere compatibile anche con iPad. Inolte Talkatone è anche compatibile con Facebook.

L’applicazione è sorprendentemente semplice da usare ma offre numerose caratteristiche per migliorare la vostra esperienze. La prima cosa di cui avete bisogno è un account Gmail o Facebook. Per chiamare e messaggiare da Gmail dovete accedervi tramite Google Voice. Il vostro numero Google Voice viene fornito insieme all’account Gmail, con tanto di istruzioni passo-passo per attivare il servizio. Attraverso la G-Chat è anche possibile mandare messaggi semplicemente selezionando un nome dalla lista contatti.

Con Facebook è possibile controllare chi è online ed avviare una conversazione con loro. A voi apparirà come un sms, ai vostri amici con una normale finestra di chat del social network. E’ anche possibile chiamare i contatti di Facebook attraverso il tablet.

L’installazione è semplice e quasi immediata e tutto può essere usato senza il minimo sforzo. La qualità audio delle telefonate, però, è scarsa se la connessione ad Internet non è delle migliori, problema comune se ci si connette da un Internet Cafè o si approfitta un istante della rete altrui.

Talkatone è gratuita grazie al sistema degli annunci, ma è possibile anche abbonarsi all’applicazione per 1,59 euro al mese o 15,99 euro all’anno in modo da eliminare le pubblicità ed avere una migliore qualità nelle telefonate.

[app 397648381]
[adrotate banner=”2″]
[via]