Sushi Cook, fresche e leggere ricette su iPad

Con la calura che in questi giorni si è abbattuta sull’Italia, non si ha proprio voglia di cibi caldi, calorici e laboriosi da preparare, magari in una rovente cucina. Desideriamo cibi freschi e veloci da cucinare, ancor meglio se crudi.

Sushi Cook è un’interessante applicazione realizzata per iPad che ci insegnerà a fare del sushi, il maki, i California roll e altre gustose ricette che soddisfano il palato e l’occhio grazie alla loro armonia nei colori e alla bellezza estetica.

Il sushi è un piatto che ha come base il pesce cotto o crudo nel qual caso, ovviamente, deve essere freschissimo, il maki è formato da rotolini di riso con al centro verdure o frittata o pesce, il tutto contenuto in una guaina di alghe arrotolate tramite una piccola stuoia di bamboo.

I “California Rolls” sono rotolini di riso arrotolati alla rovescia, prendono il nome dai primi cuochi giapponesi che “americanizzarono”, negli anni’70, l’antica ricetta del sushi. L’applicazione Sushi Cook per iOS ha come obiettivo insegnarci mediante dei video passo per passo come realizzare i vari piatti. Include 31 video “base” dedicati ai principianti che impareranno le regole basilari per preparare il sushi, arrotolarlo e tagliarlo. I 31 video di ricette possono essere integrati da altri video aggiuntivi acquistabili in-app al prezzo di 0,79 euro dove potremo vedere e imparare anche gli involtini primavera, i dessert e quant’altro.

Avremo validi suggerimenti su come lessare il riso e come preparare la salsa di aceto. Ci verranno dati anche il numero di calorie, gli ingredienti e i tempi di preparazione. I video sono sottotitolati in Francese ed Inglese. Sushi Cook è disponibile su App Store al prezzo di 0,79€.

App non trovata! Probabilmente è stata rimossa dall'App Store.


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>