Super Meat Boy anche su iPad? Sembra di si

Il panorama dei videogiochi indie è in costante fermento, grazie soprattutto alla diffusione degli acquisti di videogiochi via internet. Mentre, infatti, alcuni anni fa per gli sviluppatori indipendenti era impossibile, se non programmare, distribuire i propri prodotti su larga scala tramite supporti fisici, oggi tutto diventa più semplice e possiamo vederlo a causa di titoli indie che riscuotono molto successo come Portal o Trine, su PC! Entrambi titoli con illustri seguiti usciti lo scorso anno.

Super Meat Boy è un altro di questi giochi, nella fattispecie un platform, dalla grafica semplice e carina, creato da un gruppo di sviluppatori indipendenti e che, come abbiamo saputo tramite twitter dal game designer del gioco, tra qualche mese arriverà, visto il successo del gioco su PC, anche sul nostro iPad.

Infatti lo stile di gioco si presta molto ad un utilizzo del genere, ma le cose non finiscono qui, perché il titolo non sarà semplicemente un porting della versione PC ma un gioco del tutto nuovo creato così per utilizzare al meglio i controlli touch-screen di cui l’iPad è dotato in modo da garantire sul dispositivo un’esperienza perfetta.

Detto questo non ci resta che aspettare e goderci, in cima all’articolo, la prima immagine di questo nuovo titolo per iPad. Natiralmente appena ci saranno aggiornamenti vi faremo sapere.

 


One comment

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>