Sumix per iPad, un simpatico rompicapo matematico da giocare in due

Se vi piacciono le sfide e i rompicapi, e se avete un amico che possiede un iPad e volete sfidarvi a “colpi di intelligenza”, il gioco di cui vi parliamo oggi farà sicuramente al caso vostro: naturalmente, leggete la descrizione anche se giocate da soli, in quanto comunque si tratta di un gioco semplice, divertente e gratuito.

Sumix è a tutti gli effetti un rompicapo matematico, in cui l’obiettivo è quello di creare delle serie di numeri, con la regola che domina i famosi numeri di Fibonacci: dovremo trovare serie dove il numero successivo è la somma dei precedenti, cercando naturalmente di creare serie di numeri adiacenti quanto più lunghe possibili. Se giocare da soli, come dicevo, è comunque divertente, è nella modalità sfida via Bluetooth che il gioco raggiunge il massimo, in quanto giocheremo a “rubarci le sequenze” a vicenda con il nostro avversario.

Il gioco, come dicevamo, è disponibile in forma gratuita, ma potremo ampliarlo tramite due pacchetti disponibili via acquisto in-app, il primo che trasforma i numeri in cibo (utile per far giocare i bambini che ancora non hanno dimestichezza con le cifre) l’altro che permette di trasformare le celle con i numeri e renderle in una forma diversa in modo da offrire più combinazioni disponibili: il gioco potrà essere scaricato dal link sottostante.

App non trovata! Probabilmente è stata rimossa dall'App Store.

 


Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>